Calcio

Genoa-Salernitana, probabili formazioni: le scelte di Gilardino e Inzaghi

Venerdì alle 20,45 si gioca Genoa-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming

Il Genoa cerca il rilancio nella sfida di venerdì alle 20,45 contro la Salernitana che apre la decima giornata di Serie A. Il Grifone è reduce dalle sconfitte con Milan e Atalanta e vuole il pronto riscatto per iniziare al meglio una striscia di gare decisamente più alla portata rispetto alle prime di questa stagione. In un Marassi che viaggia ancora spedito verso il pienone, sono ancora un migliaio i biglietti disponibili, l'avversario sarà la Salernitana con Inzaghi, alla seconda in panchina dopo aver sostituito Paulo Sousa, che spera di regalare ai suoi la prima vittoria in campionato. 

Genoa-Salernitana, solo due assenti per la sfida di Marassi

Genoa-Salernitana, le scelte di Gilardino

Gilardino non potrà contare sugli infortunati Messias e Jagiello, recuperati invece Strootman e Retegui che si allenano in gruppo da un paio i giorni, e l'attaccante dovrebbe essere in campo dall'inizio. Il Genoa potrebbe non cambiare troppo rispetto alla sfida di Bergamo, confermato il 3-5-2 con Sabelli a destra e Haps a sinistra in ballottaggio con Martin, in attacco Gudmundsson ritroverà il suo gemello offensivo. In mediana probabile il ritorno in regia di Badelj accompagnato da Fredurp e Malinovskyi. In porta torna Martinez dopo aver saltato l'ultima gara per squalifica.

Genoa-Salernitana, le scelte di Inzaghi

Carte coperte in casa Salernitana con Inzaghi che ancora deve decidere se schierarsi a specchio oppure optare per il 4-3-2-1. Nel primo caso Maggiore giocherà dall'inizio insieme a Bohinen e Coulibaly nel cuore del campo con Candreva inizialmente fuori. Nel secondo l'ex Sampdoria sarà titolare e formerà il tridente con Dia e Ikuemesi, sicuri del posto in entrambi i moduli. A seconda dello schieramento verrà infine deciso chi giocherà dall'inizio tra Kastanos e Martegani. 

Genoa-Salernitana, le probabili formazioni

Genoa (3-5-2) Martinez, Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Haps; Retegui, Gudmundsson

Salernitana (4-3-2-1) Ochoa, Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Kastanos; Candreva, Dia; Ikuemesi

Genoa-Salernitana, dove vederla in diretta tv e streaming

La sfida del Ferraris di venerdì alle 20,45 tra Genoa e Salernitana sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN su sito e App ufficiale, coloro che sono abbonati anche a Sky potranno guardare la partita in tv sul canale Zona DAZN, numero 214 della piattaforma satellitare. La telecronaca sarà a cura di Dario Mastroianni con il commento tecnico di Manuel Pasqual. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Salernitana, probabili formazioni: le scelte di Gilardino e Inzaghi
GenovaToday è in caricamento