rotate-mobile
Calcio

Genoa-Pisa, probabili formazioni: le scelte di Gilardino e D'Angelo

Il Genoa va a caccia della quinta vittoria consecutiva in campionato contro il Pisa, formazione in piena lotta playoff e molto pericolosa fuori casa.

La rincorsa alla Serie A del Genoa riparte sabato alle 16,15 al Ferraris contro il Pisa. Gilardino, reduce da quattro vittorie di fila, l'ultima al fotofinish con il Benevento, punta deciso al sorpasso sulla Reggina per prendersi il secondo posto in classifica in solitaria. La prossima sfida non sarà però delle più semplici, a Marassi arriva la squadra toscana che dopo l'inizio difficile ha ritrovato punti e certezze con il ritorno di D'Angelo in panchina. I nerazzurri ora hanno trenta punti, sono sesti in piena corsa per i playoff e fuori casa sono a quota nove risultati utili di fila. 

Genoa-Pisa: le scelte di Gilardino

Il Grifone dovrebbe ripresentarsi in campo con il 3-4-1-2, modulo che sembra aver scalzato l'iniziale 4-3-2-1 proposto da Gilardino. Non ci sarà Sabelli squalificato mentre rientra dal turno di stop Bani, pronto a riprendersi il posto nella retroguardia insieme a Dragusin e Vogliacco, favorito su Ilsanker. A destra si rivede Hefti, così come in mediana Strootman si riprende il posto ai danni di Badelj. Probabile la conferma anche del pacchetto offensivo con Gudmundsson che accompagnerà la coppia Aramu-Coda, quest'ultimo in vantaggio di Puscas. Tra i convocati dovrebbe esserci anche il nuovo acquisto Dragus.

Genoa-Pisa: le scelte di D'Angelo

I toscani proveranno il blitz al Ferraris schierandosi con il 4-3-2-1 con Barba, in vantaggio su Hermansson, e Canestrelli centrali di difesa accompagnati sugli esterni da Beruatto e Calabresi. In mediana tutto ruoterà intorno alle idee e alle geometrie di Marin mentre in attacco il terminale offensivo sarà Gliozzi, sette gol in Serie B, capocannoniere della squadra, ma a secco da tre turni dopo la doppietta segnata al Brescia il 17 dicembre.

Genoa-Pisa, le probabili formazioni

Genoa (3-4-1-2): Martinez, Dragusin, Vogliacco, Bani; Hefti, Strootman, Frendrup, Criscito; Gudmundsson; Aramu, Coda.

Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Barba, Beruatto; Toure, Marin, Mastinu; Morutan, Tramoni; Gliozzi. 

Genoa-Pisa in diretta tv e streaming

La sfida del Ferraris tra Genoa e Pisa godrà di una copertura molto ampia. In tv la sfida sarà trasmessa da Sky ai canali 201, 239, 240, 249 e 253. Per lo streaming saranno attivi i servizi di Dazn su App o sito ufficiale, di Helbiz Live e ancora l'on demand di Sky Now TV. Infine sarà possibile vedere la sfida anche su One Footbal senza abbonamento ma pagando solamente la singola partita.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Pisa, probabili formazioni: le scelte di Gilardino e D'Angelo

GenovaToday è in caricamento