rotate-mobile
Calcio

Genoa, ufficiale l'acquisto di Dragus

Il Genoa ufficializza l'acquisto dell'attaccante Dragus in prestito con diritto di riscatto dallo Standard Liegi.

La colonia rumena del Genoa si amplia, dopo Dragusin e Puscas arriva un altro connazionale: è Denis Dragus attaccante che da tempo era nel mirino del Grifone. La trattativa è entrata nel vivo nel momento in cui Yeboah ha lasciato Genova per approdare all'Augsburg in Bundesliga. A quel punto Gilardino aveva bisogno di un nuovo giocatore offensivo che potesse giocare insieme o al posto di Coda e Puscas, entrambi in ottimi momento di forma e in rete anche sabato scorso a Benevento. 

Genoa, ufficiale Dragus

L'ufficialità dell'acquisto è arrivata oggi con una nota del club rossoblu: "Denis Drăguş è un nuovo giocatore del Genoa. L'attaccante rumeno classe 1999 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dallo Standard Liegi. In carriera ha vestito anche le maglie di Viitorul Costanza e Crotone. Drăguş vanta 5 presenze e 2 reti nella nazionale maggiore della Romania".

Dragus ha in bacheca una Coppa e un Supercoppa vinte in patria, poi ha fallito l'approccio, da giovanisismo, con il calcio italiano, con il Crotone in Serie A solo nove presenze e nessuna rete per lui. Meglio ha fatto con lo Standard Liegi, società di proprietà di 777 Parteners e storica formazione belga con cui ha messo referto 47 presenze in tutto in una stagione e mezzo. Nei primi mesi del campionato Dragus si è messo in luce segnando 4 gol in 19 gare risultando il capocannoniere della squadra insieme al centrocampista marocchino Amallah e al danese Zinckernagel. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, ufficiale l'acquisto di Dragus

GenovaToday è in caricamento