rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Genoa, Blessin esonerato: squadra affidata a Gilardino

Il Genoa ha esonerato Blessin, al momento è stato promosso nuovo allenatore Alberto Gilardino.

Ci siamo, è arrivato il ribaltone, Alexander Blessin non è più l'allenatore del Genoa. Lo riporta l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, adesso manca solo l'ufficialità per chiudere definitivamente l'avventura del tedesco al Grifone. La sconfitta con il Cittadella è stata fatale al mister reduce da cinque gare senza successi e precipitato troppo lontano dai primi due posti che valgono la promozione diretta in Serie A.

Genoa, Blessin esonerato: Gilardino nuovo allenatore

La panchina del Genoa è stata affidata ad Alberto Gilardino, tecnico della Primavera con cui sta raggiungendo ottimi risultati, è primo nel campionato Primavera 2 e ancora imbattuto. Una soluzione interna con il profilo dell'ex Campione del Mondo che è molto apprezzato ai piani alti della società. Per ora quindi c'è lui alla guida del Grifone, dirigerà i prossimi allenamenti, sarà in panchina giovedì con il Sudtirol e in caso di buoni risultati nell'immediato potrebbe anche guadagnarsi la conferma. La strada di un allenatore più esperto però non è ancora chiusa con tre alternative vagliate dal club.

lLa lista dei candidati alla pachina del Grifone sembra essersi ridotta a tre con la new entry Claudio Ranieri che sta scalando posizione. L'ex tecnico della Sampdoria ha aperto alla possibilità di tornare a Genova, serve un progetto chiaro e importante per convincerlo e poi bisognerà trovare l'accordo sull'ingaggio, Sir Claudio infatti guadagna circa 2 milioni di euro all'anno. Le parti avrebbero già avuto dei contatti.

Sullo sfondo restano in nomi dell'ex Spezia Bjelica, di cui si era già parlato dopo il ko di Perugia, quando aveva scavalcato Andreazzoli prima che la dirigenza confermasse Blessin. Più indietro al momento è Leonardo Semplici, ex Spal e Cagliari, il problema nel suo caso è lo stile di gioco, il 3-5-2, modulo preferito dell'allenatore poco si sposa con la rosa del Genoa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, Blessin esonerato: squadra affidata a Gilardino

GenovaToday è in caricamento