rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Fezzanese a valanga sul Baiardo

Il big match dei playout di Eccellenza finisce con il netto successo della Fezzanese.

Un big match senza storia o quasi. La Fezzanese batte 6-2 il Baiardo nella partita tra la capolista, che vola solitaria a 14 punti, e la squadra che prima del fischio d'inizio era nel gruppo delle seconde e ora è quarta in graduatoria insieme al Taggia, ferma a 9.

La sfida inizia subito a ritmi alti, al 2' Romei sbaglia il rigore per gli ospiti che vengono subito puniti, è il 6' quando arriva il primo gol della partita con Gamberucci che segna su azione da calcio d'angolo. Il Baiardo riesce però a rispondere al 14' con Ruffino che infila in rete una conclusione dal limite. Il ritorno all'equilibrio dura poco e soprattutto scatena la Fezzanese. Il finale di tempo infatti è tutto dei "verdi", al 20' è vantaggio grazie a Gabrielli che da lontano trova il bersaglio grosso, al 37' tocca ad Andrei segnare su assist di Grasselli, mentre al 41' arriva anche il poker con Tivegna.

La ripresa parte così sul 4-1 e la gara che è ormai avviata verso i padroni di casa capaci di chiudere i conti praticamente subito: al 50' segna Selimi in mischia, sei minuti più tardi è Lorenzini a infilare il sesto centro. Da lì alla fine è accademia con il Baiardo che trova sola la seconda rete con Oliviero, una magra consolazione. 

Domenica prossima i genovesi avranno subito la possibilità di rialzarsi contro il Finale, ultimo della classe, mentre la Fezzanese andrà sul campo dell'Albenga terzo a 10 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fezzanese a valanga sul Baiardo

GenovaToday è in caricamento