rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Il ritorno di Ferrero: "Voglio salvare la Sampdoria, ai tifosi chiedo una tregua"

L'ex presidente ha rotto il silenzio con una lunga intervista al Secolo XIX, dopo il blitz allo stadio contro la Roma ha dichiarato di essere pronto a tornare a occuparsi del club

Massimo Ferrero torna sulla scena e lo fa con una lunga intervista concessa al Secolo XIX. L'ex presidente della Sampdoria, dopo il blitz allo stadio per la sfida contro la Roma, ha dichiarato apertamente di essere pronto a tornare a occuparsi del club non appena sarà possibile. L'interdizione finisce il 6 dicembre. 

Ferrero ha chiesto una "tregua ai tifosi" ammettendo gli "errori del passato" e chiedendo scusa per alcuni comportamenti, ha dichiarato di essere pronto a "mettersi in gioco e trovare le risorse per andare avanti fino al termine della stagione e rinforzare la Sampdoria", di soffrire per gli attuali risultati e ha anche parlato di sei nuovi calciatori per il mese di gennaio e di "Futuro all'altezza per portare la quadra in un porto sicuro" prima di sparire per sempre. 

Tra i passaggi dell'intervista spiccano le parole sul presidente Marco Lanna: "L'ho messo io al mio posto - ha detto Ferrero - sapendo che era una figura molto gradita alla tifoseria. La scelta di Stankovic è stata comunque la sua". E poi sul Cda: "Nominato con l'approvazione generale con la massima fiducia della famiglia Ferrero".

Sulla questione cessione Ferrero ha invece glissato dicendo che se ne occupa Vidal e al momento bisogna pensare al presente ed evitare la retrocessione: "pensiamo a salvare la Sampdoria". Citato anche Garrone: "Forse qualcuno si è dimenticato quanto ha investito in passato, lo accusa di avermi dato la società, ma con me sono arrivati risultati all'altezza e non siamo mai stati nelle condizioni attuali".

La tifoseria organizzata ha risposto lanciando una manifestazione di protesta nella giornata di sabato 26 novembre, a partire dalle ore 18:30, sotto la Gradinata Sud, chiamando a raccolta tutti i sostenitori blucerchiati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno di Ferrero: "Voglio salvare la Sampdoria, ai tifosi chiedo una tregua"

GenovaToday è in caricamento