rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Fermana-Entella 1-1: i chiavaresi scivolano al sesto posto

L’Entella non va oltre il pari contro la Fermana nonostante una gara dominata per lunghi tratti

Altro stop per l’Entella che si ferma in trasferta contro la Fermana sul risultato di 1-1. I ragazzi di Volpe giocano meglio degli avversri, ma non riescono a concretizzare la superiorità territoriale. Segna subito Merkaj, poi arriva il pari degi padroni di casa su rigore. E’un punto con rimpianti e che fa scivolare i liguri al sesto posto in classifica superati da Ancona Matelica e Pescara entrambe vincenti oggi.

La cronaca di Fermana-Entella 1-1

L’Entella parte meglio e all’8 Capello si rende subito pericoloso, è il preludio alla rete del vantaggio  che arriva due minuti più tardi. La difesa di casa sbaglia, Merkaj ne approfitta e a tu per tu con il portiere non sbaglia.  La prima frazione continua tutta nel segno dei biancocelesti, al quarto d’oro Magrassi spara, ma Ginestra ferma la conclusione. Passano ancora quindici minuti e ancora Merkaj di testa va vicino al raddoppio. Quando la frazione volge al termina arriva la seconda svolta dell’incontro: Paroni stende Congini in area di rigore, per l’arbitro è rigore che lo stesso attaccante trasforma. 

E’un brutto colpo per la Virtus e infatti nella ripresa la sfida cambia registro, tanto possesso palla e poche emozioni. La più grande è quella del 75’, quando Merkaj non riesce a voltarsi verso la porta e Rada, dal canto suo, non riesce a conlcudere verso la rete. La girandola di cambi non svolta la sfida, nonostante Volpe ci provi inserendo Morosini, Schenetti e Lescano. Finisce così 1-1 e l’Entella manca l’appuntamento con la vittoria per la seconda volta di fila dopo il ko interno con la Reggiana. 

Il tabellino della sfida

Fermana-Entella 1-1
Marcatori: 10’ Merkaj, 38’ Congini (rig.)

Fermana (3-4-2-1) Ginestra; Rossoni, Blondett, Sperotto; Rodio, Urbinati, Graziano, Mordini; Frediani, Pannitteri; Cognigni

Entella (4-3-1-2) Paroni; Cleur, Chiosa, Coppolaro, Pavic; Karic, Paolucci, Di Cosmo; Capello; Magrassi, Merkaj.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermana-Entella 1-1: i chiavaresi scivolano al sesto posto

GenovaToday è in caricamento