rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Entella, ufficiale il super colpo di calciomercato Silvestre

Arrivato ieri in Liguria, Matias Silvestre è diventato ufficialmente oggi un nuovo giocatore dell'Entella.

Mancavano solo le ultime formalità, tutte risolte tra ieri e questa mattina. Da oggi Matias Silvestre è un nuovo giocatore dell'Entella ed è la stessa società a comunicarlo sul proprio sito: "La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Matias Silvestre  (difensore nato a Mercedes in Argentina il 25/09/1984) che può vantare ben 318 partite in serie A".

Un super colpo di mercato per la società di Serie C che riporta in Italia il difensore centrale a 37 anni. L'acquisto è di quelli di categoria superiore e l'operazione è stata possibilie grazie anche al giocatore che ha rescisso il suo contratto con i belgi del Mouscron pur di iniziare una nuova avventura. La Liguria è stata casa dell'argentino per ben quattro stagioni, dal 2014 al 2018, quando è stato il perno della difesa della Sampdoria. Le 318 presenze in Serie A di Silvestre sono divise anche tra Catania, Palermo, Inter e Milan, in totale il giocatore ha messo a segno anche 14 reti nella massima competizione nazionale. I suoi inserimenti soprattutto su calcio d'angolo saranno un'arma in più per Volpe.

Silvestre però arriva a Chiavari per rendere impermeabile la retroguardia della Virtus Entella che anche grazie al suo acquisto è una delle favorite per la promozione in Serie B. L'argentino è un centrale dalle grandi dote fisiche, un marcatore d'altri tempi che insieme a Chiosa, ad oggi infortunato, garantirà grande protezione al portiere Andrea Paroni. Nell'attuale rosa della società ligure l'argentino non è il solo che ha assaggiata la Serie A visto che in estate è arrivato anche Daniele Dessena per rinforzare il centrocampo. Matias Silvestre si metterà subito a disposizione della squadra che nel frattempo sta preparando la seconda giornata di campionato dove sfiderà il Montevarchi dopo l'esordio vittorioso con il Teramo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella, ufficiale il super colpo di calciomercato Silvestre

GenovaToday è in caricamento