rotate-mobile
Calcio

Entella, il 2022 è una favola: nessuno ha fatto meglio

Cinque partite giocate e quattro vittorie, nessuno ha fatto meglio dell’Entella nel 2022 nel gruppo B di Serie C.

Meglio della capolista Modena che sta sbriciolando ogni record, l’Entella del nuovo anno è in stato di grazia e lo dimostrano i risultati che hanno permesso ai chiavaresi di agganciare il Cesena al terzo posto. La partenza lenta lascia qualche rimorso, ma non è tempo di pensarci, adesso è tutto un altro campionato.

Nelle cinque gare giocate nel 2022 l’Entella ha vinto quattro volte 1-0 con il Pontedera, 3-2 con l’Olbia, 4-0 con il Gubbio e 5-1 con il Montevarchi. In mezzo c’è stato il ko interno con il Modena con bufera arbitrale annessa, gli episodi sui rigori sono decisamente dubbi e perfino il presidente Gozzi si è arrabbiato e non poco con il direttore di gara.

Un inciampo, niente di più, perché dopo quella gara sono arrivati tre successi di fila, l’Entella ha fatto meglio anche del Modena, tre vittorie e due pareggi, e della Reggiana, seconda della classe. La VIrtus ha poi il miglior attacco del nuovo anno con 13 reti. 

Il prossimo ostacolo sarà giovedì e sarà battaglia vera. Di fronte infatti ci sarà il Pescara che ha totalizzato solo un punto meno dell’Entella nel 2022. Si affronteranno quindi due tra le squadre più in forma dell’intero torneo.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella, il 2022 è una favola: nessuno ha fatto meglio

GenovaToday è in caricamento