rotate-mobile
Calcio

Entella fuori dai play off, niente impresa contro il Pescara

Termina contro il Pescara la corsa ai play off dell'Entella che anche la prossima stagione giocherà in Serie C.

Il sogno promozione è finito per l'Entella che dopo l'1-2 all'andata all'Adriatico perde anche la sfida di ritorno al Comunale contro il Pescara 3-2. I chiavaresi escono così di scena al secondo turno nazionale dei play off di Serie C, campionato in cui giocheranno anche l'anno prossimo. 

Entella-Pescara 2-3, cronaca e gol

Volpe recupera in extremis Paolucci e lo lancia dall'inizio, per il resto con sei assenti le scelte sono obbligate, davanti a Borra ci sono Reali, Manzi e Parodi, sugli esterni Tomaselli e Favale, in mediana Paolucci e Rada, mentre alle spalle di Zamparo e Merkaj c'è Meazzi. 

La gara è subito tesa, Paolucci su punizione sfiora il palo mentre fioccamo cartellini gialli, due per il Pescara e uno per l'Entella nei primi quattordici minuti in cui i chiaversi ci provano ancora con Merkaj e Meazzi, ma Plizzari è sempre attento. Il Pescara non si tira indietro e scalda i guantoni di Borra in tre occasioni, la gara è frizzante. Al 39' la situazione diventa molto complicata per l'Entella che va sotto colpita da Cuppone che in mischia batte Borra e fa 0-1. Ora ai padroni di casa servono due reti per passare il turno e una potrebbe arrivare già al 40' quando Paolucci che dal limite sembra trova lo spiraglio giusto ma Plizzari vola a deviare la conclusione. Il gol della speranza arriva comunque prima del duplice fischio, al 44' mano di Brosco in area e rigore che Merkaj trasforma.

La ripresa parte subito con Meazzi che sfiora il palo, ma al 52' l'Entella rimane in dieci per l'espulsione di Reali per doppia ammonizione e subito dopo Borra è bravo a fermare il contropiede di Merola. È il preludio al raddoppio degli ospiti che arriva al 59' con Delle Monache in contropiede, l'attaccante di proprietà della Sampdoria mette il pallone sul secondo palo senza lasciare scampo a Borra. La parola fine alle speranze dei liguri la mette Cuppone con la terza rete  ancora in ripartenza. A quattro minuti dalla fine arriva la rete di Parodi, ma ormai è troppo tardi.

Il tabellino di Entella-Pescara 2-3

Marcatori: 39' Cuppone, 44' Merkaj, 59' Delle Monache, 72' Cuppone, 86' Parodi

Entella (3-4-1-2) Borra, Reali, Parodi, Manzi; Tomaselli (91' Banfi), Rada (90' Tenkorang), Paolucci (57' Zappella), Favale; Meazzi (65' Clemenza); Merkaj, Zamparo (66' Zamparo)

Pescara (4-3-3) Plizzari, Cancellotti, Boben, Brosco, Milani (63' CRescenzi); Kraja (84' Mora), Palmiero (60' Aloi), Rafia; Merola (75' Kolaj), Cuppone, Delle Monache (84' Vergani)

Ammoniti: Boben, Delle Monache, Favale, Milani, Favale, Brosco. Espulso: Reali

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella fuori dai play off, niente impresa contro il Pescara

GenovaToday è in caricamento