rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Calcio

Entella, vittoria con l'Olbia: si sbloccano gli attaccanti di Volpe

Seconda vittoria di fila per l'Entella che batte l'Olbia al Comunale grazie alle prime reti degli attaccanti.

Successo pieno e meritato per l'Entella che batte l'Olbia 2-1 e prosegue la risalita in classifica. I chiavaresi ora sono settimi a 14 punti a meno quattro dalla vetta occupata da Fiorenzuola e Reggiana. 

Partono subito forte i padroni di casa che al 2' per poco non passano con Gelmi che devia il tiro di Merkaj, poi ci prova Palmieri direttamente su punizione ma il suo tiro-cross si spegne sul fondo. Al 35' si sblocca Zamparo, l'attaccante già a segno in Coppa Italia, trova il primo sigillo in campionato piazzando sotto la traversa il pallone che vale l'1-0. 

Nella ripresa al 51' Tenkorang va vicino al raddoppio e al secondo gol di fila deviando l'angolo di Tascone. L'Entella ha in mano la gara ma ancora una volta si distrae e subisce il pari su palla inattiva. Calcio d'angolo, palla che spiove in mezzo e Bellodi insacca. E'il 57' e tre minuti l'Olbia ha la possibilità di raddoppiare: De Lucia esce sui piedi di Minala, per l'arbitro è rigore anche se la decisione sembra molto dubbia. Sul dischetto si presenta Biancu che però spara alto.
L'Entella reagisce con rabbia e al 79' segna il gol partita, dopo Zamparo si sblocca anche Merkaj che ben imbeccato da Meazzi batte Gelmi. 

Finisce così, con la vittoria meritata e sofferta per i padroni di casa che però non avranno molto tempo per festeggiare perché mercoledì saranno già in campo con il Montevarchi. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella, vittoria con l'Olbia: si sbloccano gli attaccanti di Volpe

GenovaToday è in caricamento