rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Entella, Volpe: "Fuori casa facciamo fatica"

Il tecnico dell'Entella Volpe parla dopo la gara pareggiata con l'Imolese

L'Entella non sfrutta l'occasione e viene fermata sul pari dall'Imolese. I chiavaresi contro la penultima in classifica vanno in vantaggio con Merkaj ma vengono ripresi a dieci minuti dalla fine, il tecnico dei liguri non nasconde il proprio rammarico:  “È stata una partita che abbiamo controllato per la maggior parte del tempo, ma quando ti abbassi troppo poi ti porti i pericoli in casa, anche se va detto che l’Imolese ha tirato concretamente verso lo specchio una volta sola. Spiace perché ci manca ancora qualcosa per fare il salto di qualità. Non possiamo stare qui a piangerci addosso perché mancano 7 partite e sono tutte da giocare”. 

Dopo i ko con Lucchese e Vis Pesaro, altra occasine fallita in trasferta:  “Fuori casa facciamo più fatica? È un dato di fatto, sembrava quasi che avessimo paura di vincerla, abbiamo allentato la pressione in avanti, al di là degli interpreti credo sia una questione di mentalità. Non possiamo sempre creare 10 occasioni da gol, per questo dobbiamo essere più bravi a portare il vantaggio fino alla fine. Non mi sento però di rimproverare la squadra, tutti hanno dato il massimo”. 

L'Imolese che ha vinto una sola gara nelle ultime venti partite sembrava l'avversari perfetto e invece... “Il calcio è questo, non c’è nulla di scontato e le partite sono tutte da giocare dal primo all’ultimo minuto. Finché la matematica sarà dalla nostra dobbiamo dare il massimo per conquistarci la migliore posizione. Non c’è tempo per fare calcoli, tra 4 giorni si rigioca”. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella, Volpe: "Fuori casa facciamo fatica"

GenovaToday è in caricamento