rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Entella, dopo il brusco stop Volpe valuta la rivoluzione in difesa

La sconfitta contro il Montevarchi, prima della stagione, ha fatto suonare un campanello d’allarme in casa Entella.

Tre reti subite dalla neopromossa Montevarchi e scatta l’allarme in casa Virtus Entella. Mister Gennaro Volpe da oggi inizierà a preparae il match contro la Lucchese, altra squadra tutta cuore, corsa e grinta. L’obiettivo è quello di rialzarsi subito per tornare a vincere come nei primi due match stagionali contro Fiorenzuola, in Coppa Italia, e Teramo, all’esordio in Serie C.

L’1-3 di Montevarchi dovrà quindi servire da lezione al reparto difensivo colpito dopo appena quattro minuti, episodio chiave di un match che da quel momento è stato in salita per i liguri. La difesa, imbattuta nelle prime due gare, finisce così nel mirino anche perché nei giorni scorsi è arrivati a Chiavari quel Matias Silvestre che dopo una lunga militanza in Serie A mira ad essere il cardine del reparto dei Diavoli neri.

L’argentino non ha giocato a Pontedera perché quasi a secco di allenamenti con la squadra. Domenica prossima contro la Lucchese potrebbe però fare il suo esordio andando a coprire il ruolo di centrale. Questo permetterà a Volpe di operare alcuni cambi anche sugli esterni, apparsi in grossa difficoltà contro il Montevarchi.

Così la coppia centrale anti Lucchese potrebbe essere formata da Pellizzer e Silvestre con Coppolaro che verrebbe dirottato a destra per dare maggiore copertura. A sinistra invece non sembra più inamovibile Barlocco, al suo posto scalda i motori Pavic. Difesa nel mirino quindi, poi si passerà all’attacco dove per ora brilla solo il trequartista Schenetti mentre gli attaccanti ancora non sono riusciti a infilare il pallone in rete e sperano di rompere il digiuno al Comunale contro la Lucchese, match già da non fallire.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella, dopo il brusco stop Volpe valuta la rivoluzione in difesa

GenovaToday è in caricamento