rotate-mobile
Calcio

Entella e Cesena si annullano, nervosismo e poco spettacolo al Comunale

Finisce con un pareggio la sfida tra le capoliste del girone B di Serie C Entella e Cesena.

Nessun vincitore, finisce così il secondo big match di fila dell'Entella che pareggia in casa 0-0 contro il Cesena dopo il punto raccolto anche contro la Reggina. Le due formazioni danno vita ad una gara molto nervosa spezzettata e con poche occasioni da gol, qualche rammarico in più per i liguri che hanno giocato in superiorità numerica gli ultimi trenta minuti della gara. Con questo punto le due formazioni restano al primo posto in classifica. 

Entella-Cesena 0-0, Volpe: "Vedo il bicchiere mezzo pieno"

Volpe stupisce inserendo nell'undici iniziale Gaston Ramirez, alla prima da titolare, alle spalle di Zamparo e Merkaj, con Tenkorang che retrocede sulla linea dei centrocampisti. La sfida vale tantissimo e nel primo tempo è il nervosismo a prendere il sopravvento, nei primi quarantacinque minuti sono sei gli ammoniti, quattro nel Cesena e due nell'Entella. La prima palla gol è degli ospiti che al 13' con Ferrante di testa ma De Lucia è attento e respinge. Alla mezz'ora sono i padroni di casa a rendersi pericolosi: punizione di Ramirez, colpo di testa di Corbari ma Tozzo para. 

Nella ripresa Entella subito aggressiva ed è Merkaj a non trovare l'impatto giusto sul cross di Zappella. Al 55' svolta nel match con il Cesena che rimane in dieci per la seconda ammonizione a Mercadante. Al 70' Volpe si gioca la carta Faggioli al posto di Zamparo mentre Ramirez lascia il posto a Meazzi. Finisce però 0-0 senza più sussulti in una gara in cui all'Entella rimane il rammarico di aver giocato quasi tutta la ripresa in undici contro dieci. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella e Cesena si annullano, nervosismo e poco spettacolo al Comunale

GenovaToday è in caricamento