rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Empoli-Genoa, probabili formazioni: senza Destro scocca l'ora di Caicedo

Venerdì 5 novembre alle 20:45 si gioca al Castellani l'anticipo della dodicesima giornata di Serie A, Grifone a caccia di punti per risalire la classifica

Dopo i due pareggi contro Spezia e Venezia torna in campo il Grifone, che cerca punti per risalire dal fondo della classifica. Venerdì 5 novembre alle 20:45 si gioca Empoli-Genoa al Castellani, anticipo della dodicesima giornata di Serie A. La formazione di Ballardini occupa il terzultimo posto con 8 punti insieme allo Spezia, i toscani sono invece una delle sorprese di questa prima parte di stagione: con 15 punti la formazione allenata dall'ex Andreazzoli dorme sonni relativamente tranquilli. 

QUI EMPOLI. Il tecnico dei toscani perde Stojanovic in difesa per squalifica (al suo posto Fiamozzi), ma recupera Romagnoli  al centro della retroguardia (in vantaggio su Ismajili) e Ricci in mezzo al campo. In attacco Di Francesco è in vantaggio su Cutrone per fare coppia con l'ex Pinamonti, alle spalle degli attaccanti Henderson.

QUI GENOA. Ballardini non avrà a disposizione Destro, infortunato, al suo posto Caicedo che potrebbe fare coppia con Pandev con il supporto di Galdames sul fronte offensivo, Ekuban è l'alternativa con un modulo che diventerebbe un 4-3-3. Per il resto out i soliti Vanheusden, Bani, Fares e Maksimovic, centrocampo affidato a Sturaro, Badelj e Rovella, pochi dubbi anche in difesa. 

Probabili formazioni Empoli-Genoa 

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Tonelli, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci; Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli.

Genoa (4-3-1-2): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Vasquez, Criscito; Sturaro, Badelj, Rovella; Galdames; Pandev, Caicedo. All. Ballardini. 

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

Calcio d'inizio: venerdì 5 novembre, ore 20:45.

Dove vederla: Dazn, Sky e Now Tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Genoa, probabili formazioni: senza Destro scocca l'ora di Caicedo

GenovaToday è in caricamento