rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Rapallo Rivarolese, tre giornate di squalifica a Bellopede

Il Rapallo Rivarolese dovrà continuare la rincorsa alla Fezzanese senza Matteo Bellopede per ben tre giornate.

Il giudice sportivo ha emesso le sue sentenza e in casa Rapallo Rivarolese arriva una piccola stangata per Matteo Bellopede. Il giocatore dei ruentini è stato infatti fermato per tre turni nel campionato di Eccellenza, Girone B, dopo i fatti del post gara con la Fezzanese, sfida tra prima e seconda della classe termininata domenica scorsa sull’1-1.

Bellopede del Rapallo Rivarolese squalificato per tre giornate

La squalifica è così spiegata nel comunicato ufficiale del giudice sportivo: “Al termine della gara, colpiva con mano aperta la faccia di un calciatore avversario provocandogli un dolore lieve, nel tentativo di arrecargli danno”. Un colpo che a quanto pare non è sfuggito all’arbitro e che è stata sanzionato con tre gare di stop. 

Il Rapallo Rivarolese, che nel frattempo resta a meno uno dalla vetta, ma deve guardarsi dal ritorno del Baiardo, non potrà quindi contare sul proprio giocatore a partire da domenica prossima contro la Sestrese, ultima gara del 2022, e poi ancora contro Rivasamba, e Molassana Boero. Bellopede tornerà in campo con il Baiardo, partita che se il campionato dovesse continuare in questo modo sarà fondamentale per decidere le posizioni di testa della classifica.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapallo Rivarolese, tre giornate di squalifica a Bellopede

GenovaToday è in caricamento