rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Sestrese retrocede

Termina con la retrocessione la stagione in Eccellenza della Sestrese

Niente miracolo sportivo per la Sestrese che dopo il pareggio di oggi 2-2 con la Lavagnese è retrocessa dall'Eccellenza senza passare dai playout. I verdestellati infatti concludono l'annata con 30 punti a meno nove dal Taggia, più dei sette che da regolamento non permettono alla terzultima di partecipare allo spareggio. 

I genovesi dovevano vincere con la seconda della classe e sperare nella sconfitta del Taggia e invece hanno pareggiato e con lo stesso risultato è finita la sfida della sestultima contro il Campomorone Sant'Olcese 0-0. Non che i verdestellati non ci abbiano provato oggi, sotto 1-0 colpiti da Lombardi nel primo tempo, nella ripresa hanno subito anche il raddoppio di Righetti, ma hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo pareggiando i conti nel finale con Bazzurro e Montemagno. 

Per la Sestrese arriva così la retrocessione dovuta a una difesa piuttosto fragile, 60 i gol subiti, terzo peggior reparto del campionato e un finale di stagione davvero difficile con quattro sconfitte nelle ultime cinque. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Sestrese retrocede

GenovaToday è in caricamento