rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, trasferte da brividi per Genova Calcio e Arenzano nel decimo turno del Girone A

Domenica si gioca la decima giornata del camponato di Eccellenza, girone A, le due genovesi sono attese da gare difficili.

Doppia trasferta decisamente impegnativa per Arenzano e Genova Calcio nella decima giornata del campionato di Eccellenza, girone A, che si giocherà domenica. I rossoneri, reduci dal primo successo stagionale con il secco 3-0 rifilato al Varazze Don Bosco nel derby, affronteranno la capolista Cairese in trasferta. Il match è quasi un testacoda perché l’Arenzano al momeno è penultimo con sei punti e alle spalle ha solo l’Alassio, a quota 2 e impegnato nel difficile match con il Ventimiglia terzo, mentre glii avversari viaggiano davanti a tutti a quota 18.

Eccellenza, girone A: la decima giornata

Crocevia molto importante per la Genova Calcio che con i suoi 9 punti è al centro della classifica, anche se deve recuperare la gara con il Taggia rinviata domenica scorsa per il troppo vento. I genovesi sfidano il Pietra Ligure che di punti ne ha undici per provare il sorpasso, è forse l’ultima chiamata per cercare di inserirsi nel gruppo delle migliori visto che la vetta è già lontano nove punti e la seconda posizione cinque. 

La partita più attesa di giornata è la sfida tra il Taggia primo, ma con una gara in meno rispetto alle inseguitrici, che affronta il Finale, terzo a meno quattro dalla vetta. Nel trenno delle terze c’è anche l’Albenga, pronto ad affrontare il Varazze, penultimo a quota 6, per provare a staccare la concorrenza e avvicinare la testa della graduatoria. Turno di riposo per l’Ospedaletti Calcio che deve sperare in risultati favorevoli per non scivolare nelle zone bassissime della classifica. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, trasferte da brividi per Genova Calcio e Arenzano nel decimo turno del Girone A

GenovaToday è in caricamento