rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone B: domenica si riparte con sole tre gare

Domenica 9 gennaio torna in campo il girone B dell’Eccellenza, ma due partite non si giocheranno.

Ripartenza a singhiozzo per il girone B di Eccellenza che scende in campo domenica 9 gennaio per la sedicesima giornata di campionato. Sulle cinque partite in programma però due non si giocheranno domani, Rivasamba-Sestrese è stata infatti rinviata a mercoledì 26 gennaio, mentre Campomorone Sant’Olcese e Cadimare non scenderanno in campo, ma ancora non sanno quando recupereranno la gara.

Il programma del girone B di Eccellenza

Gli occhi di tutti saranno puntati quindi sulla Fezzanese capolista con 28 punti reduce dalla vittoria della Coppa Italia il 6 gennaio dopo il 2-1 in finale sulla Genova Calcio. I verdi sfideranno il Molassana penultimo in graduatoria con i suoi 8 punti. L’occasione è ghiotta perché nel frattempo non scenderà in campo il Rapallo Rivarolese, secondo a meno uno dalla vetta, che osserverà il turno di riposo.

Il big match di giornata sarà Baiardo-Atheltic Albaro, una grande classica del calcio genovese. I padroni di casa sono terzi a 26 punti e saranno quindi loro a cercare di non far scappare la Fezzanese. Gli ospiti però non possono sbagliare se vogliono continuare a sognare la rincorsa alle primissime posizioni e nel contempo allontanare Rivasamba e Campomorone nella corsa ai playoff. A chiudere il programmmaa sarà Canaletto Sepor-Busalla, rispettivamente e a 18 e 16 punti in classifica, ad oggi qualificate ai playout, ma che in caso di vittoria una delle due si rilancerebbe per una seconda parte di stagione con obiettivi più importanti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone B: domenica si riparte con sole tre gare

GenovaToday è in caricamento