rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Lavagnese continua a volare

Dopo un inizio difficile, la Lavagnese ha rialzato la testa e adesso è seconda in classifica in Eccellenza.

La Lavagnese ha spiegato le ali e adesso viaggia a ritmi altissimi. La squadra, retrocessa dalla Serie D lo scorso anno, ha fin da subito messo il mirino sulla promozione dall'Eccellenza, obiettivo che però si è complicato dopo un difficile avvio di stagione. Con Cammaroto in panchina sono arrivate solo due vittorie nei primi sei incontri che hanno staccato i bianconeri dalle posizioni di testa. Il tecnico è stato esonerato dopo il 3-3 con il Forza e Coraggio e al suo posto è stato scelto Ruvo. 

Con la svolta nella guida tecnica la musica è cambiata e non poco. L'allenatore ha esordito con la sconfitta 3-2 sul campo della capolista Albenga, subito cancellata dai successi con Finale e Canaletto a cui è seguito il pareggio con l'Arenzano. Il punto con i rossoneri ha fatto da anticamera allo sprint verso l'alta classifica grazie alle tre vittorie consecutive con Imperia, in trasferta, Baiardo e Rapallo Ruentes. La seconda caduta di Ruvo è arrivata con l'Atheltic Albaro (2-0), un incidente di percorso andato in archivio in fretta con altri nove punti nelle ultime tre giornate con i successi contro Campomorone Sant'Olcese, Sestrese e Rivasamba. 

Risultati che hanno permesso alla Lavagnese di volare fino al secondo posto con 34 punti a meno nove dall'Albenga. Domenica la formazione bianconera va a caccia del poker di successi consecutivi contro la Voltrese con la speranza che magari la capolista possa frenare la sua magistrale corsa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Lavagnese continua a volare

GenovaToday è in caricamento