rotate-mobile
Calcio

Baiardo, duro attacco agli arbitri: "Accettiamo gli errori, non la presunzione"

Il Baiardo con una nota attacca gli arbitri e starebbe pensando di non proseguire l'esperienza in Eccellenza con la sua prima squadra.

E'un Baiardo infuriato per gli errori arbitrali nelle gare con Imperia e Athletic Albaro. La società questa mattina ha rilasciato una durissima nota firmata da Luca Gattiglia, membro del Consiglio direttivo della società: "In qualità di membro del Consiglio Direttivo della Società Angelo Baiardo voglio esprimere il mio rammarico ed il mio disappunto per quanto sta avvenendo ultimamente a discapito della nostra prima squadra e di conseguenza della nostra Società. Abbiamo investito e stiamo investendo tanto nel calcio Dilettantistico Ligure : il  Baiardo  oggi vanta circa 500 tesserati, oltre venticinque squadre iscritte ai vari campionati F.I.G.C, e,  stiamo portando avanti il movimento femminile con squadre giovanili e una prima squadra che milita nel campionato nazionale di serie C, siamo inoltre associati  Fit con 3 campi da tennis di cui 2 coperti da un pallone appena rinnovato, ed una squadra che milita in serie C. La nostra Società ha sempre onorato ogni impegno economico verso le Federazioni, verso i fornitori, e più in generale verso le istituzioni ; impieghiamo il nostro tempo e le nostre risorse e lo facciamo con piacere".

Il Baiardo e gli arbitri, via dall'Eccellenza?

La nota prosegue entrando nel merito di cosa potrebbe succedere adesseo: "Purtroppo ho dovuto rilevare atteggiamenti da parte di alcuni direttori di gara che segnalano poca attenzione e poco rispetto : accettiamo gli errori ma non la presunzione, chiediamo solo di ricevere lo stesso servizio che diamo noi al movimento del calcio dilettantistico.
Solo nell’ultimo mese, per non andare troppo indietro, nelle gare contro l’Imperia e l’Atletic abbiamo subito dei gravi torti che ci danneggeranno anche per il futuro del nostro campionato che in questo modo si e’ estremamente complicato.
Naturalmente certe situazioni non alimentano la nostra passione, in questo senso stiamo  valutando se sia il caso di proseguire con la nostra squadra nel campionato maschile di eccellenza anche se sono consapevole del fatto  che il calcio Ligure non dipenda dalla presenza o meno di una Società come il Baiardo che dal 1946  ha un ruolo e un importanza sociale rilevante non solo per la realtà territoriale in cui  opera". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baiardo, duro attacco agli arbitri: "Accettiamo gli errori, non la presunzione"

GenovaToday è in caricamento