rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Criscito lascia il Toronto e annuncia il ritiro: "Sei mesi bellissimi"

L'ex capitano del Genoa ha vestito la maglia rossoblù oltre 270 volte in carriera: nei momenti felici dell'era Gasperini con il ritorno in Europa e in quelli più bui della sua seconda esperienza con la retrocessione dello scorso anno

Mimmo Criscito ha deciso di dare l'addio al calcio dopo la breve parentesi in Mls, il massimo campionato di calcio per i club di Stati Uniti e Canada. Criscito ha vestito la maglia del Genoa oltre 270 volte in carriera nei momenti felici dell'era Gasperini con il ritorno in Europa e in quelli più bui della sua seconda esperienza in rossoblu con la retrocessione dello scorso anno. In carriera ha vestito anche le maglie di Juventus e Zenit Sanpietroburgo arrivando arrivando a collezionare anche 26 presenze in Nazionale con un gol. Ad annunciare il ritiro al calcio del difensore è il Toronto Fc squadra in cui Criscito si era trasferito nel luglio scorso. 

"Grazie mille, Toronto FC, per questi sei bellissimi mesi - ha commentato sui canali sella società canadese -. Io e la mia famiglia ci siamo divertiti in questa incredibile città e ci siamo sentiti parte di questa grande famiglia fin dal primo giorno. Per me è venuto il momento di tornare a casa".

In Mls ha collezionato 16 presenze e segnato un goal, il presidente Bill Manning ha commentato: "Mimmo ha avuto una carriera eccezionale e siamo felici di aver avuto la possibilità di lavorare con lui negli ultimi sei mesi. Con noi è stato un vero professionista dentro e fuori dal campo, gli auguriamo il meglio". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criscito lascia il Toronto e annuncia il ritiro: "Sei mesi bellissimi"

GenovaToday è in caricamento