rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia, il Ligorna in rimonta batte il Sestri Levante

Il derby ligure dei trentaduesimi di Coppa Italia va al Ligorna che batte nel finale il Sestri Levante e passa il turno. 

Novanta e più minuti di lotta e alla fine vince il Ligorna. IL Sestri Levante si arrende ai genovesi dopo essere passato in vantaggio, nel finale però arrivano i gol del 2-1 che singificano passaggio del turno in Coppa Italia.

La gara parte a forti tinte rossoblu, il Sestri va vicino al gol con Casagrande di testa e poi con la gran botta di Firenze da lontano. Il Ligorna però non sta a guardare, Donaggio si avventa su un pallone e lo indirizza verso la porta avversaria ma un difesnore respinge. 

Il sale della sfida è tutto nella ripresa, al 48' infatti è il Sestri Levante a passare con Firenze che colpisce il palo ma la palla viene poi toccata da Scannapieco finisce nella rete del Ligorna. Gli ospiti continuano a spingere e Rovido viene fermato dall'ottima parata di Caruso. Tutto sembra folare liscio per il Sestri Levante, ma così non sarà. Il Ligorna infatti nel finale si scatena e ribalta la gara. All'86' un difensore del Sestri Levante segna la seconda autorete del match, ma non è finita qui perché al 92' Dellepiane segna il 2-1 e regala il passaggio del turno ai genovesi, unica ligure a continuare il cammino in Coppa Italia.

Il tabellino

LIGORNA vs SESTRI LEVANTE 2-1 (0-0)
RETI: 48' Scannapieco (aut), 86' Oliana (aut), 92' Dellepiane
LIGORNA: Caruso, Gualtieri (st 33' Maresca), Lipani, Scannapieco, Botta (st 29' Arbocò), Mancuso (st 21' Casagrande M.), Dellepiane, Serra, Donaggio, Gerbino (st 15' Di Masi), Brunozzi (pt 17' Paggini). A disposizione: Atzori, Bacigalupo, Basciano, Garbarino. Mister: Roselli.
SESTRI LEVANTE: Pucci, Salvo, Casagrande L., Nenci, Oliana, Occhipinti, Rovido (st 27' Candiano), Currò, Marzi (st 32' Marquez), Firenze. Daniello (st 27' Cirrincione). A disposizione: Anacoura, Masini, Pane, Scorza, Parlanti, Furno. Mister: Barilari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il Ligorna in rimonta batte il Sestri Levante

GenovaToday è in caricamento