rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia femminile, esordio amaro per il Genoa contro il Verona

Partita dalle mille emozioni ad Arenzano dove il Genoa femminile viene sconfitto dal Verona nella prima giornata di Coppa Italia.

E'uno spettacolo pirotecnico quello che va in scena, soprattutto nel primo tempo tra Genoa e Verona che si affrontano nella prima giornata di Coppa Italia al Gambino di Arenzano. 

Sono addirittura sei i gol nella prima frazione dove non c'è un attimo per prendere fiato. Il Grifone mette subito il turbo con super Bargi che all'8' e al 9' realizza la doppietta, le ospiti però rispondono colpo su colpo e tra il 14' e il 18' trovano il modo di pareggiare grazie a Peretti che batte due volte Macera. I primi quarantacinque minuti però regalano ancora emozioni con Vergani che opera il sorpasso e Tortarolo brava a pareggiare ancora i conti. Nella ripresa per ovvie ragioni i rimit scendono, la gara diventa meno spumeggiante e basta la rete di Capucci all'Hellas per chiudere i conti sul 4-3. 

Il tabellino di Genoa-Verona 3-4

GENOA-HELLAS VERONA 3-4
Rete: 8' e 9' Bargi, 14' e 18' Peretti, 34' Vergani, 44' Tortarolo, 80' Capucci

GENOA (4-3-1-2): Macera (dal 58' Parnoffi); Betancou, Brscic, Lucafo, Monetini (dal 65' Parolo); Bettalli (dal 65' Dekaj), Abate, Campora (dal 65' Vacchino); Tortarolo; Parodi (dal 58' Crivelli), Bargi
A disposizione: Pitera, Di Somma, Perina, Traverso
Allenatore: Marco Oneto

HELLAS VERONA (3-5-2): Shore; Quazzico, Meneghini, Vergani; Capucci, Lotti, Sardu (dal 88' Mancuso), Ledri, Pellinghelli (dal 55' Giai); Peretti, Anghileri (dal 63' Bison)
A disposizione: Keizer, Semanova, Pecchini, Croin, Doneda, Cabrera
Allenatrice: Veronica Brutti

Arbitro: Carlo Esposito (Sez. AIA di Napoli)
Assistenti: Riccardo Vaglio Agnes (Sez. AIA di Biella), Alberto Mandarino (Sez. AIA di Bra)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia femminile, esordio amaro per il Genoa contro il Verona

GenovaToday è in caricamento