Mercoledì, 22 Settembre 2021
Calcio

Coppa Italia Eccellenza: decise le otto che passano ai quarti

Conclusa la prima parte della Coppa Italia riservata alle squadre che militano in Eccellenza, decise le magnifiche otte che volano ai quarti.

La sfida tra Arenzano e Genova Calcio (Credits: Pagina Facebook ufficiale Genova Calcio)

La Coppa Italia d’Eccelenza, competizione che ha aperto la stagione 2021-2022, ha emesso tra ieri e questa sera i primi verdetti. Otto squadre hanno superato i gironi eliminatori, quattro delle quali sono di Genova e Provincia.

Nel girone D oggi pareggio 0-0 tra Arenzano e Genova Calcio con la squadra biancorossa che conquista il passaggio del turno. La sfida era uno spareggio perché nelle prime due giornate entrambe le formazioni avevano battuto il Varazze Don Bosco. A passare è la Genova Calcio per differenza reti visto il successo 4-0, mentre Arenzano aveva sconfitto Varazze 3-2.

Festa in casa Baiardo con l’1-0 firmato Giambarresi al ventesimo del secondo tempo che regala il sucesso contro il Molassana Boero. I tre punti di oggi lanciano il Baiardo al turno successivo dopo la vittoria sull'Atheltic Club Albaro all'esordio nella competizione.

Nella giornata di ieri si sono giocate altre due gare, nel girone E pareggio 2-2 tra Busalla e Campomorone Sant’Olcese con quest’ultima che in rimonta ha strappato anche il pass per il turno successivo della competizione.

Avanti tutta anche per il Rapallo Rivarolese, la sfida contro il Rivasamba finisce 2-2, ma il 3-0 a tavolino dell’andata consegna il lasciappassare ai ruentini.

Da mercoledì 13 ottobre scattano i quarti di finale che vedranno quindi in tabellone Genova Calcio, Baiardo, Campomorone Sant’Olcese, Rapallo Rivarolese e le altre squadre liguri che hanno passato il turno oggi: Fezzanese, Ventimiglia, Albenga e Cairese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza: decise le otto che passano ai quarti

GenovaToday è in caricamento