rotate-mobile
Calcio

Ligorna, il volo continua: battuto il Chisola nella prima del 2023

Continua l'annata magica del Ligorna che al ritorno in campo nel nuovo anno batte il Chisola in trasferta. 

Altra vittoria, la seconda di fila, e terzo posto confermato con 37 punti, uno in meno della Sanremese seconda che però ha due gare da recuperare, e cinque di vantaggio sulle concorrenti per un posto ai playoff. Il 2023 del Ligorna inizia nel migliore dei modi nel girone A di Serie D con la vittoria 2-0 sul campo del Chisola, settimo risultato utile consecutivo per i genovesi.

Chisola-Ligorna 0-2: la cronaca

Due reti, una nel primo e una nel secondo tempo, permettono ai Biancoblù genovesi di fare loro la posta in palio nonostante alcune defezioni nell’organico a causa di infortuni. È stato Damonte a sbloccare la partita al 19', svettando di testa su calcio d’angolo e portando così in vantaggio il Ligorna. Nel secondo tempo il Chisola ha spinto maggiormente creando alcuni problemi alla retroguardia genovese ma ci ha pensato Abdelazim a chiudere la partita al 76', abile a farsi trovare al posto giusto al momento giusto con un pallonetto che ha superato Montiglio e che ha messo in ghiaccio la sfida.

Il tabellino di Chisola-Ligorna 0-2

CHISOLA vs LIGORNA 0-2 (0-1)
RETI: 19' Damonte, 76' Abdelazim
CHISOLA: Montiglio, Degrassi, Mentenegro (77' Dagasso), Conrotto, Rizq, Viano (51' Gironda), Bove, Coccolo (72' Rosano), Bellucca (72' Altieri), Benedetto, Haidara. A disposizione: Dora, Zeni, Berutti, Bolla, Malara. Mister: Nisticò.
LIGORNA: Atzori, Bacigalupi, Abdelazim (90' Brunozzi), Damonte, Gulli, Dellepiane, Donaggio, Tassotti, Gerbino (87' Botta), Garbarino, Mazzamuto (77' Gualtieri). A disposizione: Parise, Lipani, Casagrande, Serra Sanchez, Maresca, Marella. Mister: Roselli.
ARBITRO: Di Renzo di Bolzano

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligorna, il volo continua: battuto il Chisola nella prima del 2023

GenovaToday è in caricamento