rotate-mobile
Calcio

Cessione Sampdoria: Radrizzani e Manfredi spingono, ma Ferrero si oppone

Ore decisive per il futuro della società blucerchiata, alle ore 18 manifestazione dei tifosi sotto la sede di Corte Lambruschini dove si svolge l'assemblea degli azionisti

Giornata decisiva per il futuro della Sampdoria. Lunedì 29 maggio 2023 è infatti in programma a Corte Lambruschini la seconda convocazione dell'assemblea degli azionisti, i tifosi hanno già annunciato la presenza in massa con un raduno e una manifestazione sotto la sede del club. 

Sampdoria, manifestazione dei tifosi a corte Lambruschini. Foto

Dopo la 'fumata bianca' annunciata dal cda, tradotta nel contratto preliminare firmato dal consiglio di amministrazione blucerchiato con Gestio Capital di Matteo Manfredi e Aser Holding di Andrea Radrizzani, è arrivata la frenata della proprietà attraverso l'avvocato Pieremilio Sammarco e, nonostante le trattative portate avanti, la situazione non sembra essere ancora delineata. Nella mattinata di lunedì, infatti, i potenziali acquirenti hanno diramato un comunicato secondo cui Massimo Ferrero avrebbe rifiutato l'offerta presentata: "Un no incomprensibile - si legge - che mette a repentaglio il futuro immediato della società, ma che non ferma la volontà di perseguire l'obiettivo di dare un brillante futuro alla Sampdoria".

Continuano, infatti, i dialoghi serrati per cercare di arrivare a una soluzione positiva entro sera. Sullo sfondo rimane anche la seconda opzione trapelata nei giorni scorsi, quella di un aumento di capitale 'forzoso' attraverso uno degli azionisti di minoranza, nell'ambito della composizione negoziata della crisi. In questo caso non sarebbero però escluse battaglie legali. Manfredi e Radrizzani hanno anche spiegato di essere al lavoro da giorni per definire la rosa della squadra e individuare un tecnico di alto profilo, confermando anche la presenza del Qatar Sports Investments, la proprietà del Psg, nell'operazione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Sampdoria: Radrizzani e Manfredi spingono, ma Ferrero si oppone

GenovaToday è in caricamento