rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Cessione Sampdoria, ore decisive: a Corte Lambruschini ci sarà anche la Sud

Lunedì 29 maggio la seconda convocazione dell'assemblea degli azionisti, alle ore 18 i tifosi saranno nuovamente presenti sotto la sede della società

I tifosi della Sampdoria si preparano a una delle giornate più importanti della propria storia. Lunedì 29 maggio 2023 è infatti in programma, nella sede di Corte Lambruschini, la seconda convocazione dell'assemblea degli azionisti, fondamentale per il futuro del club.

Dopo Sampdoria-Sassuolo c'è stata l'accelerata da parte del tandem formato da Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, con i fondi Gestio Capital e Aser Ventures, fino ad arrivare alla fumata bianca annunciata dal cda, tradotta nel contratto preliminare annunciato dal consiglio di amministrazione blucerchiato attraverso una nota: "un accordo preliminare per la finalizzazione di un aumento di capitale nella società da parte di Gestio Capital e Aser Holding". Contestualmente è stato ringraziato anche l'altro pretendente, Alessandro Barnaba di Merlyn Partners, per l'impegno profuso negli ultimi mesi. A stretto giro di posta è però arrivata anche la frenata della proprietà che attraverso l'avvocato Pieremilio Sammarco, ha affermato di "non aver ricevuto la proposta di acquisto delle azioni da parte delle predette società o da altre". I due potenziali acquirenti sono al lavoro per convincere la proprietà ad accettare la proposta, la seconda strada potrebbe essere un aumento di capitale 'forzoso' attraverso uno degli azionisti di minoranza, nell'ambito della composizione negoziata della crisi, in questo caso non sarebbero però escluse battaglie legali. 

La resa dei conti, quindi, si avvicina e lunedì 29 maggio ci saranno anche i tifosi a far sentire la propria voce. La Gradinata Sud, come già fatto in occasione della prima convocazione dell'assemblea nella giornata di venerdì 26 maggio (andata deserta per l'assenza della proprietà), ha dato appuntamento a tutti i sostenitori blucerchiati sotto la sede di Corte Lambruschini alle ore 18. La speranza, ovviamente, è quella di avere buone notizie, per pensare al futuro con rinnovato ottimismo e con una nuova proprietà che possa progettare la risalita dalla Serie B.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Sampdoria, ore decisive: a Corte Lambruschini ci sarà anche la Sud

GenovaToday è in caricamento