rotate-mobile
Calcio

Il punto sul mercato del Sestri Levante

Iniziano le grandi manovre di mercato del Sestri Levante che deve allestire la squadra per la prossima Serie C

Primi voci per il calciomercato del Sestri Levante reduce dalla promozione in Serie C e dalla vittoria dello Scudetto di Serie D. Il presidente Risaliti e tutti dirigenti sono alla ricerca delle pedine giuste da regalare a Barilari per avere una formazione competitiva che possa puntare alla salvezza tra i professionisti. 

Alcuni tasselli sono già andati al proprio posto, resteranno a Sestri i centrocampisti Candiano e Raggio Garibaldi e anche la coppia difensiva Oliana-Pane. Quattro pilastri su cui costruire la squadra che verrà in cui non sarà presente il bomber Marquez, che ha deciso di restare in Serie D dopo aver vinto la classifica cannonieri del girone A nella stagione appena conclusa. 

Ora i corsari vanno a caccia di un sostituto, ma non è questo l'unico obiettivo delle prossime settimane. Importante sarebbe la conferma del giovane Parlanti, protagonista anche nell'ultimo Torneo di Viareggio, e nel mirino di diversi club professionistici. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX l'accordo sarebbe molto vicino e l'annuncio della permanenza potrebbe arrivare a breve. In entrata si registra un'accelerata importante per Filippo Ghiani, classe 2004 dell'Atletico Uri società che milita in Serie D, sarebbe un rinforzo per la fascia destra. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il punto sul mercato del Sestri Levante

GenovaToday è in caricamento