rotate-mobile
Calcio

Baiardo battuto dalla Cairese al fotofinish

Cade il Baiardo secondo della classe nei playoff di Eccellenza in casa della Cairese.

Nella giornata in cui le prime in classifica dei playoff di Eccellenza cadono tutte, non fa eccezione il Baiardo che viene sconfitto in trasferta 3-2 dalla Cairese, ora al primo posto a otto punti insieme alla Fezzanese a più due su Taggia, Rapallo Rivarolese, Campomorone Sant'Olcese e appunto Baiardo. 

La cronaca di Cairese-Baiardo 3-2

Napello in settimana aveva avvertito tutti "sarà la partita più difficile dell'anno" aveva detto il giocatore del Baiardo e già all'inizio si capisce perché. Al 10' Poggi mette fuori di poco, poi ci prova Facello mentre la risposta degli ospiti è tutta in un colpo di testa di Romei che viene respinto sulla linea.

Per vedere i gol bisogna così aspettare il 33' quando la Cairese passa con Prato che, sempre di testa, insacca un gol bello e molto importante. Si va così al riposo sull'1-0, ma il Baiardo esce dagli spogliatoio con la carica giusta: al 57' Giambarresi firma infatti il pareggio. Gli ospiti prendono in mano la gara e al 65' raddoppiano ancora con Napello, al secondo gol in due gare. 

La partita però deve ancora regalare altre emozioni e aranno tutte di marca Cairese. I padroni di casa infatti all'80' riportano tutto in parità con Bablyuk e al 93' arriva anche il sorpasso proprio sulla sirena con un gran tiro di Piana, D'Amora non ci arriva e la Cairese festeggia i tre punti che valgono il sorpasso in classifica. 

Nella prossima giornata le due squadre sono attese da due match fondamentali. Il Baiardo affronterà il Taggia, entrambe a quota 6. La Cairese invece sfiderà la Fezzanese nel match tra le prime della classe.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baiardo battuto dalla Cairese al fotofinish

GenovaToday è in caricamento