rotate-mobile
Calcio

VIDEO | Cagliari-Genoa 2-3: pazza rimonta del Grifone, prima vittoria

I sardi scappano via con Joao Pedro e Ceppitelli, la formazione di Ballardini ribalta tutto grazie al goal di Destro e alla doppietta di Fares

Prima vittoria in campionato per il Genoa che ribalta il Cagliari al termine di una gara ricca di emozioni. Grifone in difficoltà nel primo tempo e punito dal goal di Joao Pedro, nella ripresa cambia atteggiamento ma viene punito dal 2-0 di Ceppitelli. I ragazzi di Ballardini non si abbattono e la riaprono subito con Destro, poi si scatrena Fares che bagna l'esordio con una doppietta da sogno completando la rimonta.

Cagliari-Genoa 2-3 | Primo tempo

Avvio molto fisico e goal annullato al Cagliari al 12' per un fuorigioco di Joao Pedro, poi al 17' l'episodio che spacca il match. Sabelli abbatte Keita Balde e Joao Pedro trasforma con freddezza il rigore concesso dall'arbitro. Avvio in salita per il Grifone che balla in difesa, ma riesce a riordinare le idee e a reagire prendendo in mano il pallino del gioco, poche però le occasioni da goal: imbucata di Pandev per Destro al 34' con buona chiusura di Carboni e poco altro. 

Cagliari-Genoa 2-3 | Secondo tempo

Non è contento Ballardini che a inizio ripresa effettua tre sostituzioni e cambia modulo: fuori Biraschi, Sturaro e Sabelli, dentro Vanheusden, Fares e Kallon. Cambia anche l'atteggiamento del Grifone, al 55' Ceppitelli raddoppia di testa dopo un angolo calciato da Marin, ma è solo un episodio perché il Grifone tira fuori gli artigli e con tre colpi di testa (due assist di Cambiaso e uno di Rovella) ribalta tutto tra il 59' e il 78': Destro la riapre, poi è il nuovo acquisto Fares l'eroe di giornata con due reti che regalano a Ballardini i tre punti. Esordio da sogno per l'ex Lazio, arrivato l'ultimo giorno di mercato. 

Nel finale Joao Pedro reclama un calcio di rigore, Kallon si divora il goal del 4-2 e infine Marin e Farias mettono i brividi al Genoa con due tiri velenosi, alto il primo e fuori di poco il secondo. In pieno recupero leggerezza di Cambiaso, palla regalata a Joao Pedro che grazia Sirigu. Poco male, i tre punti vanno al Genoa.

Cagliari-Genoa 2-3 | Tabellino e voti

RETI: 17' Joao Pedro, 55' Ceppitelli, 59' Destro, 69' e 78' Fares

CAGLIARI: Cragno 6; Walukiewicz 6 (46' Caceres 5), Ceppitelli 6.5, Carboni 6 (82' Pereiro sv); Zappa 6 (65' Bellanova 5.5), Grassi 6 (54' Nandez 6), Marin 6.5, Deiola 6, Dalbert 6.5; João Pedro 6.5, Keita Balde 6.5 (65' Farias 5.5). All. Semplici.

GENOA: Sirigu 6; Maksimovic, Biraschi 5.5 (46' Vanheusden 6.5), Criscito 6; Sabelli 5 (46' Kallon 6), Sturaro 5.5 (46' Fares 8), Touré 5.5, Rovella 6,5, Cambiaso 7; Pandev 5 (60' Ekuban 6), Destro 7 (84' Behrami sv). All. Ballardini

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.

NOTE: ammoniti Sabelli, Ceppitelli, Biraschi, Kallon, Joao Pedro.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Cagliari-Genoa 2-3: pazza rimonta del Grifone, prima vittoria

GenovaToday è in caricamento