rotate-mobile
Calcio

Il Baiardo si prende il big match con il Taggia

Nella sfida tra le seconde in classifica la spunta il Baiardo nella quinta giornata dei playoff di Eccellenza.

Vola il Baiardo che batte il Taggia 2-1 e resta al secondo posto in classifica a meno due dalla Fezzanese che oggi ha vinto la partita tra capoliste 1-0 con la Cairese. 

La cronaca di Baiardo-Taggia 2-1

I genovesi ci provano in tre occasioni con Olivero, due volte, e Battaglia e poi al 34' trova il vantaggio grazie al colpo di testa di Romei, il bomber della squadra che si fa trovare ancora una volta pronto. Il Taggia non risponde e così si va al riposo sull'1-0. 

Nella ripresa il Baiardo parte ancora forte, al 50' Giambarresi su punizione vede la corsa del pallone finire la propria corsa sulla traversa, è il preludo al raddoppio che arriva sette minuti più tardi con un gran gol di Battaglia. Partita in ghiaccio quindi, anche se gli ospiti non ci stanno e provano a riaprire il discorso con Sina e un dolce pallonetto che si infila all'incrocio dei pali. E'troppo tardi però, il Baiardo conquista tre punti fondamentali e resta in corsa per la promozione. 

Domenica prossima sarà tempo di big match con i genovesi che sfideranno in trasferta la Fezzanese prima della classe. Per il Taggia match contro il Finale, ultimo e unica squadra ancora senza vittorie dopo il ko di oggi contro il Campomorone Sant'Olcese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Baiardo si prende il big match con il Taggia

GenovaToday è in caricamento