rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Sestri Levante, il futuro di Fossati è incerto

Il tecnico che ha salvato il Sestri Levante con una grande cavalcata potrebbe non restare sulla panchina dei corsari.

Chi sarà l'allenatore del Sestri Levante la prossima stagione? I rossoblu sono rimasti in Serie D conquistando la salvezza con ampio anticipo e chiudendo il girone A al decimo posto, centro classifica pieno, con 52 punti, a più otto sui playout. Una stagione di ottimo livello che ha visto i corsari centrare i propri obiettivi nonostante i molto infortuni. Un gruppo solido che ha esalato bomber Mesina, 17 reti al primo anno a Sestri, e alcuni giovani, su tutti Parlanti.

Merito anche di Fossati, allenatore tornato sulla panchina rossoblu quando le acque erano parecchie agitate. Con Cammaroto la squadra non riusciva ad ingranare e così, l' 8 dicembre, dopo il pesante ko 5-3 in casa con il Ticino, terza sconfitta di fila, è arrivato il cambio di mister. Fossati ha avuto il merito di fare mettere il turbo ai suoi, il ruolino di marcia parla di 23 gare con 9 vittorie, 10 pareggi e sole 4 sconfitte.

Ora c'è da affrontare il discorso sul futuro, il Sestri Levante non ha nessuna intenzione di cambiare allenatore e ha già messo sul piatto la conferma. Il problema è che Fossati ha anche diversi corteggiatori, su tutti il Derthona che ha chiuso il campionato al sesto posto senza riuscire ad entrare ai playoff dopo un finale da incubo che ha compromesso tutta l'annata. La palla ora è in mano a Fossati che dovrò prendere una decisione sul proprio futuro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante, il futuro di Fossati è incerto

GenovaToday è in caricamento