rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Brescia-Entella 2-0: la corsa della Virtus si ferma al Rigamonti, ma il sogno playoff continua

Si ferma a undici la serie di risultati utili consecutivi della Virtus Entella, ko a Brescia per 2-0 a causa delle reti di Embalo e Mazzitelli. Virtus sprecona

Si ferma a undici la striscia di risultati utili consecutivi della Virtus Entella. La serie positiva si ferma a Brescia, campo indigesto per i chiavaresi. Vincono i lombardi 2-0 con un gol per tempo, Embalo nel primo, Mazzitelli nel secondo e la corsa ai playoff si complica.

Gara ricca di occasioni nel primo tempo, Geijo ed Embalo spaventano Iacobucci, poi ci pensa Pellizzer di testa a rendere pericolosi i liguri. Meglio la Virtus, clamorosa doppia occasione di Di Carmine e Troiano, poi è super Iacobucci su Andrea Caracciolo. E’ il preludio al gol che arriva al 36’ con Embalo che impatta di sinistro il cross di Venuti. Prima dell’intervallo l’Entella rischia ancora su Mazzitelli, ma si salva.

Nella ripresa l’Entella è viva, ci prova con Palermo e Cutolo, ma l’occasione più grande è per Caputo al 70’, ma il diagonale è sul fondo. Gol sbagliato, gol subito e game over. All’85’ punizione di Mazzitelli, errore grossolano di Iacobucci e 2-0. Finisce qui. Vince il Brescia, Virtus sconfitta, il sogno playoff si complica, ma resta vivo.

TABELLINO E VOTI

Brescia-Entella 2-0

Reti: 36’ Embalo, 85’ Mazzitelli

Brescia (4-2-3-1): Minelli 6.5; Venuti 6, Lancini 6, Calabresi 6.5, Castellini 6.5; Mazzitelli 7, Martinelli 6.5; Kupisz 6.5, Geijo 6 (89’ Abate sv), Embalo 7 (81’ Marsura sv); Caracciolo 6 (69’ Salifu 6). A disposizione: Arcari; Coly, Camilleri, Morosini, Dall'Oglio, Rosso. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Entella (4-3-1-2): Iacobucci 5; Iacoponi 5, Ceccarelli 5, Pellizzer 5.5, Keita 6; Sestu 5.5 (65’ Staiti 5.5), Troiano 6 (80’ Otin sv), Palermo 6 (76’ Di Paola sv); Cutolo 6; Di Carmine 6, Caputo 5.5. A disposizione: Paroni, Volpe, Benedetti, Sini, Belli, Dany Mota Allenatore: Alfredo Aglietti.

Arbitro: Abisso.

Note: ammoniti Keita, Troiano, Mazzitelli, Cutolo, Pellizzer e Ceccarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Entella 2-0: la corsa della Virtus si ferma al Rigamonti, ma il sogno playoff continua

GenovaToday è in caricamento