rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Bologna-Entella 1-1: Sansovini firma il primo storico punto in B, ma il pari sta stretto

Primo gol e primo punti in serie B per la Virtus Entella. Pareggio addirittura sul campo del Bologna, ma i chiavaresi avrebbero meritato la vittoria soprattutto visto il rigore negato su Mazzarani. Rete storica di Sansovini

Sansovini nella storia. E' suo il primo gol in cadetteria della Virtus Entella, è sua la firma sul primo punto chiavarese in serie B. Un punto che sta però strettissimo alla Virtus, viste le tantissime occasioni create e soprattutto il clamoroso rigore negato ai biancazzurri per limpido atterramento di Mazzarani ad oper del pessimo Paez. In ogni caso si tratta di un buon punto in casa del Bologna, ma la gara ha dimostrato che questa squadra potrà far bene contro chiunque.

Sansovini apre la sfida raccogliendo sul secondo palo il traversone di Mazzarani. Bologna sotto shock, super Entella, ma i chiavaresi non e approfittano e sprecano il raddoppio con Sansovini prima, Moreo poi (colpo di testa di poco alto) e Costa Ferreira. Nella ripresa cambia, purtroppo, la musica, il Bologna si scuote e trova il pareggio con Cacia: cross di Troianello, difesa immobile e l'ex Verona svetta firmando il pari.

La partita sembra invertire la tendenza, ma invece è ancora l'Entella ad andare vicinissimo al gol e ci pensa l'arbitro a negare la possibilità del raddoppio: fallaccio di Paez su Mazzarani, in area di rigore. Rigore netto, ma l'arbitro non è di questo avviso e ammonisce capitan Volpe per proteste. L'Entella non si perde comunque d'animo e sfiora nuovamente il raddoppio con Mazzarani al 70', ma Coppola si salva. All'80' ci riprova Moreo con un bel tuffo di testa che termina di poco a lato. Finisce qui. Buon punto per la Virtus, resta un po' di rammarico, ma classifica sbloccata.

IL TABELLINO

Bologna-Virtus Entella 1-1

Rete: 3' Sansovini, 54' Cacia

Bologna: Coppola 6.5, Ceccarelli 5.5, Paez 4, Maietta 5, Morleo 5, Casarini 5 (46' Pasi 6.5), Matuzalem 5, Buchel 5, Troianello 6 (73' Abero 6), Laribi 5.5 (87' Acquafresca sv), Cacia 6.5. All. Lopez 5. (A disp. Stojanovic, Betancourt, Ferrari, Giannone, Masina, Oikonomou).

Virtus Entella: Pelizzoli 6.5, Baldanzeddu 6, Cesar 5.5, Russo 5.5, Camigliano 6 (62' Iacoponi 6), Botta 6, Volpe 6.5, Ferreira 6.5, Mazzarani 7 (76' Rinaudo 6), Moreo 6.5, Sansovini 7.5 (87' Malele sv). All. Prina. (A disp. Paroni, Belli, Gerli, Lanini, Latour, Valagussa).

Arbitro: Merchiori.

Note: ammoniti Ferreira, Volpe, Matuzalem, Botta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Entella 1-1: Sansovini firma il primo storico punto in B, ma il pari sta stretto

GenovaToday è in caricamento