rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ultima gara di Luminosa Bogliolo con il Cus Genova agli Europei di Glasgow

Sabato 2 marzo 2019 Luminosa Bogliolo sarà impegnata ai Campionati Europei di Glasgow sui 60 metri ostacoli, unica atleta italiana convocata su questa distanza. Alle 12.30 il suo esordio in batteria

L'evento clou del weekend biancorosso è domenica, quando Luminosa Bogliolo disputerà la sua ultima gara con la divisa del Cus Genova. E che gara visto che si tratta degli Europei di Glasgow. Prima di approfondire l'argomento 'atletica', uno sguardo agli altri impegni degli universitari.

Rugby

Domenica alle 15.30 il Cus Genova Rugby di Edd Thrower affronta VII Rugby Torino allo stadio Carlini. Partita importante contro il fanalino di coda del torneo. Necessario vincere per continuare a coltivare i sogni Playoff nel campionato nazionale di Serie A.

Pallavolo

Domani alle 18 il Cus Genova Volley di Gerry Grotto affronta Alba al Palacus. Partita importante contro un'avversaria ostica, attualmente terza in classifica nel campionato nazionale di Serie B. Punti salvezza importanti in palio per i Biancorossi. La squadra maschile di Serie D sarà invece impegnata domenica alle 18.30 ad Albenga. Per quanto riguarda le femminili, le ragazze della Prima Divisione se la vedranno domenica al Palacus alle 20.30 contro Normac, la Rossa di Seconda Divisione sabato alle 15 contro Santa Sabina al Palacus mentre la Bianca domenica alle 14.45 al Palaserteco contro Serteco. Infine le squadre di Terza Divisione: le ragazze della Rossa saranno impegnate domenica alle 11 al Palacus contro Santa Sabina e quelle della Junior, infine, domenica sempre al Palacus contro Sant'Antonio.

Pallacanestro

Derby genovese per il Cus Genova di Giovanni Pansolin. Domani alle 20.45 i Biancorossi ospitano Pegli di Marco Costa, reduci dalla sconfitta interna contro l'Ardita Juventus. Una partita importante in vista dello scontro diretto contro la capolista Tarros La Spezia del prossimo weekend. Domenica alle 18.30 ritorna in campo la Scat di Andrea Toselli e dei giovani del Cus Genova. Biancorossi impegnati al Palauxilium contro l'Auxilium, quinta forza del campionato.

Atletica leggera

Nella giornata di domani Luminosa Bogliolo sarà impegnata ai Campionati Europei di Glasgow sui 60 metri ostacoli, unica atleta italiana convocata su questa distanza. Alle 12.30 il suo esordio in batteria all'Emirates Arena della città scozzese.

L'atleta biancorossa, allenata da Ezio Madonia, si presenta ai Campionati Europei al termine di un mese che prima l'ha vista conquistare la vittoria al meeting internazionale di Mondeville con un brillante 8.14 e che poi l'ha vista conquistare il titolo italiano Indoor ad Ancona grazie al suo personal best di 8.10, sesta prestazione italiana all time sulla distanza.

Una gara importante tanto per lei quanto per il Cus Genova. La 23enne ha infatti vinto il bando per entrare nelle Fiamme Oro e dunque quella di Glasgow rappresenta la sua ultima convocazione internazionale ufficiale come atleta del Cus. Entro la stagione Outdoor entrerà infatti ufficialmente nel gruppo sportivo della Polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima gara di Luminosa Bogliolo con il Cus Genova agli Europei di Glasgow

GenovaToday è in caricamento