rotate-mobile
Sport

Basket: 400 atleti da tutta Italia a Genova per il trofeo delle Regioni

Un corteo colorato ha aperto ufficialmente a Genova la 13/ma edizione del "Trofeo delle Regioni 2013", la più importante manifestazione di pallacanestro giovanile italiana, in programma sino a lunedì 1 aprile 2013 nel capoluogo ligure

Genova - Un corteo colorato ha aperto ufficialmente a Genova la 13/ma edizione del Trofeo delle Regioni 2013, la più importante manifestazione di pallacanestro giovanile italiana, in programma sino a lunedì 1 aprile 2013 nel capoluogo ligure.

Partiti dalla suggestiva cornice del Porto Antico, oltre 400 ragazzi provenienti da tutta Italia hanno sfilato per la città in rappresentanza di 32 rappresentative, 16 maschili e 16 femminili, per essere poi ricevute dal presidente regionale del Coni, Vittorio Ottonello, e dall'assessore regionale allo Sport, regione Liguria Matteo Rossi.

Ottonello che ha portato il saluto ufficiale dello sport italiano e ricordato che «attraverso lo sport si diventa donne e uomini migliori». Al termine della cerimonia di giuramento "di lealtà e correttezza», le squadre hanno fatto ritorno al palazzetto 105 Stadium, campo centrale, dove sorge anche il villaggio degli atleti.

L'ultima edizione ha visto la vittoria dell'Emilia Romagna nel trofeo Maschile e del Veneto in quello femminile (Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: 400 atleti da tutta Italia a Genova per il trofeo delle Regioni

GenovaToday è in caricamento