rotate-mobile
Sport

Spezia Basket-Cus Genova: gli universitari sognano una nuova impresa

Venerdì 14 aprile 2017 alle ore 20.30 a La Spezia si gioca la gara 2 della finale di basket del campionato regionale di serie C Silver. Il Cus Genova parte dal successo ottenuto in gara 1 e punta a ripetersi

«Dobbiamo tenere la tensione alta». È questa la frase che come un mantra ripete Giovanni Pansolin in vista di gara 2 contro La Spezia in programma stasera, venerdì 14 aprile 2017. Il coach ha già usato l'aggettivo «commoventi» per i suoi ragazzi dopo il successo contro Sarzana e dunque non sa più come definirli dopo la vittoria del Cus Genova nella gara 1 della finale di serie C Silver.

«Avere vinto gara 1 in trasferta ci pone in una condizione emotiva ottimale - afferma coach Pansolin -. Ma dobbiamo tenere la tensione alta giocando. Ci aspettiamo di incontrare una squadra col coltello fra i denti. Probabilmente in questo momento sono più agitati di noi. Sarà una partita simile a gara 1, finita ai supplementari, poi alla fine vedremo cosa dice il tabellone».

«Non essere al meglio ci ha reso ancora più compatti. Abbiamo vinto perché siamo una squadra, io di mio ci ho messo veramente poco». Dal risultato di stasera dipenderà il cammino futuro del Cus. Per ora l'appuntamento certo è con gara 3 al Palacus mercoledì 19 aprile 2017 alle 20.45. L'auspicio ovviamente è che non servano altre partite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia Basket-Cus Genova: gli universitari sognano una nuova impresa

GenovaToday è in caricamento