rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Consegnata la bandiera di San Giorgio alle atlete genovesi Viviana Bottaro e Martina Carraro

Entrambe saranno a Tokyo per i prossimi Giochi Olimpici

Si è svolta questa mattina, 5 giugno, a Palazzo Tursi la cerimonia di consegna della bandiera di Genova a due atlete genovesi, che questa estate saranno a Tokyo per i prossimi Giochi Olimpici: la karateka Viviana Bottaro delle Fiamme Oro e la nuotatrice Martina Carraro delle Fiamme Azzurre.

Accompagnate dal presidente del Panathlon Club Genova Maurizio Daccà, sono state ricevute dall'assessore ai Grandi Eventi Paola Bordilli e dal consigliere delegato agli Eventi Sportivi Stefano Anzalone nel giardino di Palazzo Tursi.

L'assessore Bordilli e il consigliere delegato Anzalone hanno rivolto alle atlete 'un grande in bocca al lupo', ribadendo a nome dell'amministrazione «il sostegno della comunità genovese con la consegna del vessillo di San Giorgio, simbolo della nostra città e delle sue storiche imprese, nella storia passata e recente».

«Oggi è un'altra giornata speciale per lo sport genovese e per la città - dice Maurizio Daccà, presidente del Panathlon Club Genova - abbiamo consegnato la Bandiera di Genova e il vademecum ad altre due grandi atlete. Viviana Bottaro è stata la prima genovese a 'staccare il biglietto' per Tokyo 2020 e gareggia nella specialità kata del karate, che per la prima volta è disciplina Olimpica. Martina Carraro è alla sua seconda partecipazione e ha conquistato la partecipazione con il record italiano dei 100 rana. Due plurititolate campionesse che danno lustro allo sport nazionale e alla nostra Genova. Forza ragazze fatevi onore nel Paese del Sol Levante!».

Nelle scorse settimane, la bandiera rossocrociata è stata consegnata a una delegazione di atleti composta dai nuotatori Alberto Razzetti e Francesco Bocciardo - che di recente ha vinto 4 ori e un argento agli Europei di nuoto paralimpico - e dalle ginnaste Alice e Asia D'Amato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnata la bandiera di San Giorgio alle atlete genovesi Viviana Bottaro e Martina Carraro

GenovaToday è in caricamento