rotate-mobile
Sport Chiavari

Ascoli-Entella 2-1: recupero amaro per la Virtus, ko ad un minuto dal termine

Continua il momento "no" della Virtus Entella, alla quinta gara consecutiva senza vittorie. Il recupero premia l'Ascoli abile a rimontare il vantaggio illusorio di Troiano

Ancora una gara "no" per la Virtus Entella. Quinta partita di fila senza vittorie, nel recupero del Del Duca la squadra di Chiavari ha visto sfumare il punto ad un minuto dal termine cedendo per 2-1 all'Ascoli.

E pensare che era stata proprio la Virtus a passare in vantaggio con capitan Troiano, abile a depositare in rete dal limite la respinta corta della difesa marchigiana sugli sviluppi di un corner. Qui però l'Entella ha la pecca di non chiudere il match e prima dell'intervallo l'Ascoli pareggia con Cacia dal dischetto, rigore fischiato per fallo di Ceccarelli su Giorgi.

Nella ripresa Entella subito vicina al raddoppio, ma Lanni si fa sempre trovare pronto. Sembra gara destinata al pari e invece prima Troiano lascia i suoi in 10 per due gialli rimediati in pochi minuti, poi Favilli è inspiegabilmente solo in area e ad un minuto dal termine sigla il raddoppio. Ci sarebbe ancora tempo per il pareggio, ma Caputo prima e Moscati poi non sono di questo avviso. 2-1 Ascoli, ora testa al posticipo di lunedì in quel di Verona.

IL TABELLINO

Ascoli-Entella 2-1

Reti: 14' Troiano, 41' Cacia (rig.), 89' Favilli

Ascoli(4-2-3-1): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Felicioli; Carpani, Addae; Orsolini, Giorgi (75' Favilli), Cassata; Cacia.  Allenatore: Alfredo Aglietti

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Benedetti, Keita (61' Belli); Moscati, Troiano, Palermo; Cutolo (65' Tremolada); Diaw (72' Masucci), Caputo. Allenatore: Roberto Breda.

Arbitro: Serra.

Note: espulso Troiano all'88' per doppia ammonizione; ammoniti Carpani, Addae, Giorgi, Ceccarelli e Cassata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Entella 2-1: recupero amaro per la Virtus, ko ad un minuto dal termine

GenovaToday è in caricamento