rotate-mobile
Sport Chiavari

Ascoli-Entella 1-0: Antonini decide il "derby" delle ripescate, Virtus beffata

Un gol dell'ex genoano Antonini decide la sfida tra le due formazioni ripescate in Serie B, Ascoli e Virtus Entella. Traversa clamorosa di Caputo, ma un passo indietro rispetto alla squadra che ha battuto il Cesena

Dopo l'ottimo "esordio" bis in cadetteria con la vittoria sul Cesena, la Virtus Entella torna con i piedi per terra perdendo la seconda sfida dell'anno, il "derby" delle ripescate contro l'Ascoli. A decidere la sfida proprio uno che a Genova ha lasciato il segno: Luca Antonini. Suo il gol che ha regalato i tre punti ai marchigiani.

Dopo il vantaggio bianconero timida la reazione della Virtus, ma è clamorosa la traversa colpita dal solito Caputo nei primi 45 minuti dopo il raddoppio sfiorato da Cacia.

Nella ripresa è Sestu il più pericoloso, ma Lanni si salva in più occasioni. Entella che spinge, Masucci e Staiti vanno vicini al pareggio, ma l'occasione più nitida capita sui piedi di Petagna che in volata ad un minuto dal termine conclude con uno scavetto superando Iacobucci, ma il pallone termina a lato di un niente. Finisce così. 1-0 per l'Ascoli. Niente drammi a Chiavari, c'è già da pensare al prossimo impegno, la trasferta di Novara.

TABELLINO E VOTI

Ascoli-Virtus Entella 1-0

Rete: 4' Antonini

Ascoli (3-5-2): Lanni 6.5; Pecorini 6 (72' Nava 6), Milanovic 6.5, Cinaglia 6.5; Almici 7, Addae 6, Carpani 6, Jankto 6.5, Antonini 7 (65' Pelagatti 6); Cacia 6 (68' Petagna 5.5), Perez 6. A disposizione: Svedkauskas, Pirrone, Frediani, Berrettoni, Caturano, De Grazia. All. Petrone.

Entella (4-3-3): Iacobucci 6; Belli 5.5, Ceccarelli 6, Sini 5.5, Keita 6; Staiti 6, Gerli 6 (68' Petkovic 5.5), Troiano 6; Sestu 6.5 (81' Costa Ferreira sv), Caputo 6, Fazzi 5 (58' Masucci 5.5). A disposizione: Borra, Zigrossi, Volpe, Moreo, Zanon, Pellizzer. All. Aglietti.

Arbitro: Abbattista.

Note: ammoniti Sini, Pecorini, Masucci, Addae e Petagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Entella 1-0: Antonini decide il "derby" delle ripescate, Virtus beffata

GenovaToday è in caricamento