rotate-mobile
Sport Albaro / Via Federico Ricci

Tennis, Aon Open Challenger di Genova, vince Thiago Seyboth Wild

Ottima prestazione per il ligure Fabio Fognini che è arrivato in finale

Si è conclusa domenica sera la 19esima edizione di Aon Open Challenger - Memorial Giorgio Messina, con la vittoria di Thiago Seyboth Wild. Da sottolineare anche l'ottima prestazione del ligure Fabio Fognini che è arrivato in finale sul campo centrale 'Beppe Croce' di Valletta Cambiaso a Genova. La competizione - che ha registrato il tutto esaurito del pubblico - è uno dei principali tornei italiani dopo gli Internazionali di Roma con i 185mila dollari di Total Financial Commitment.

Thiago Seyboth Wild, brasiliano, ha vinto dopo quasi due ore di gioco contro Fognini col punteggio di 6-4/7-6. Il vincitore attualmente è numero 106 del mondo: “Sono davvero felice per questo successo contro un avversario difficilissimo come Fognini”.

Il tennista italiano aggiunge: “Grazie davvero perché il pubblico di Genova è stato fantastico. Mi sento bene e se ogni settimana raggiungo una finale posso giocare ancora fino a 45 anni”. Per Mauro Iguera, presidente del Comitato Organizzatore, grande soddisfazione: “Abbiamo polverizzato tutti i record dal punto di vista delle presenze di pubblico, è stata un’edizione da record”. 

Presente alla premiazione il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: "Un grande successo sotto tutti i punti di vista per la manifestazione, coinvolgendo i tanti spettatori e confermando il ruolo importante che Genova ha nel panorama tennistico non solo italiano ma anche internazionale. Complimenti all'organizzazione e a tutti gli atleti".

"Questo torneo si conferma un punto di riferimento a livello italiano e internazionale - aggiunge l'assessore Simona Ferro -. Per Genova e la Liguria l'Aon rappresenta un fiore all'occhiello, in grado di attrarre migliaia di appassionati di tennis che possono ammirare alcuni tra gli atleti più forti del mondo. Per questo motivo Regione Liguria ha deciso con convinzione di sostenere la manifestazione, non solo con il patrocinio ma, per la prima volta, anche con un contributo economico".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Aon Open Challenger di Genova, vince Thiago Seyboth Wild

GenovaToday è in caricamento