rotate-mobile
Sport

Prime amichevoli con goleada per Samp e Genoa: brillano La Gumina e Bianchi

Il Grifone ha superato 5-0 lo Stubai con tripletta dell'attaccante classe 2000, blucerchiati a valanga sul Nuova Camunia: tripletta dell'attaccante, doppiette per Bonazzoli e Quagliarella

Buona la prima. Sampdoria e Genoa vincono in goleada le prime amichevoli della stagione 2021/2022. 

Genoa-Stubai FC 5-0

Il Genoa ha aperto la stagione dei test con i valligiani dello Stubai Fc vincendo 5-0 davanti a circa cinquecento spettatori nella tribuna a capienza limitata, non sono però mancati i cori, le bandiere e i fumogeni a testimoniare la grande voglia dei tifosi di poter tornare allo stadio. Traversa colpita da Criscito in avvio, poi la sblocca Shomurodov di testa prima che il Grifone dilaghi nella seconda frazione di gioco: Favilli conquista e spreca un rigore, poi però trova il goal del raddoppio al 70'. Tra il 75' e l'85' si scatena Bianchi che con la sua tripletta (un goal di sinistro e due di destro) firma il pokerissimo.

Le formazioni schierate da Ballardini 

Genoa p.t: Marchetti (30’ Andrenacci), Czyborra, Criscito c., Rovella, Melegoni, Shomurodov (30’ Kallon), Bani (21’ Serpe), Ghiglione, Agudelo (30’ Chierico), Radovanovic, Destro.

Genoa s. t: Andrenacci (17’ Jandrei), Chierico (17’ Charpentier), Gjini, Buksa, Vanheusden, Serpe (17’ Besaggio), Favilli, Cambiaso, Portanova, Kallon (17’ Bianchi), Jagiello.

Sampdoria-Nuova Camunia 14-0

Goleada blucerchiata, invece, contro il Nuova Camunia. La nuova Sampdoria di D'Aversa ha superato 14-0 la formazione bresciana di seconda categoria davanti ai circa 250 spettatori presenti, secondo le normative anti-covid, al centro sportivo di Temù.

Il primo goal stagionale è stato messo a segno da Chabot dopo 18 minuti, nel primo tempo hanno segnato anche Quagliarella (doppietta) e Caprari. A completare il parziale uno sfortunato autogol di Bonomelli. Nella ripresa cambiano (quasi) tutti gli uomini e arrivano altri nove goal: tripletta di La Gumina, doppietta di Bonazzoli e goal di Augello, Torregrossa, Verre e Silva. 

Le formazioni schierate da D'Aversa

Sampdoria p.t. (4-2-3-1): Audero; Depaoli, Ferrari, Chabot, Augello; Thorsby, Yepes Laut; Candreva, Gabbiadini, Caprari; Quagliarella.

Sampdoria s.t. (4-2-3-1): Esposito; Léris, Rocha, Murillo, Augello; Trimboli, Silva; La Gumina, Bonazzoli, Verre; Torregrossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime amichevoli con goleada per Samp e Genoa: brillano La Gumina e Bianchi

GenovaToday è in caricamento