rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Altro

Scherma, dove vedere i Tricolori Cadetti e Giovani di Genova

Da venerdì a domenica il meglio della scherma giovanile arriva a Genova, al padiglione Jean Nouvel della Fiera si assegnato i titoli nazionali Cadetti e Giovani

Il futuro – che è già presente – della scherma fa tappa a Genova dove da venerdì 24 a domenica 26 maggio andranno in scena i Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2024. Nel capoluogo ligure, che fa le prove generali in vista degli Europei Assoluti 2025, saliranno sulle pedane allestite presso il Padiglione Jean Nouvel i 652 atleti qualificati, impegnati nelle 12 competizioni che assegneranno altrettanti titoli.

Dove vedere le gare in diretta streaming

Scatta così la caccia ai nuovi campioni italiani della “meglio gioventù”. Un anno fa, a Padova, tra i Cadetti vinsero Mattia De Cristofaro e Greta Collini nel fioretto, Leonardo Reale e Gaia Karola Carafa nella sciabola, Cristiano Sena e Dorotea Tarantini nella spada, mentre tra i Giovani sono detentori dei titoli Giuseppe Franzoni e Aurora Grandis nel fioretto, Leonardo Tocci e Manuela Spica (unica tra i campioni uscenti Under 20 ancora “in categoria”) nella sciabola, Simone Mencarelli e Gaia Caforio nella spada.

Tutte le fasi finali delle 12 competizioni saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube Federscherma TV1 e sul profilo ufficiale Facebook della Federazione Italiana Scherma.

Il programma dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani

Venerdì 24 maggio
Ore 8.30: Fioretto maschile Cadetti
Ore 8.30: Spada maschile Cadetti
Ore 13: Fioretto femminile Cadette
Ore 13.30: Spada femminile Cadette

Sabato 25 maggio
Ore 9: Fioretto maschile Giovani
Ore 9: Sciabola maschile Cadetti
Ore 12.30: Sciabola femminile Cadette
Ore 13.30: Fioretto femminile Giovani

Domenica 26 maggio
Ore 9: Spada maschile Giovani
Ore 9: Sciabola maschile Giovani
Ore 12.30: Sciabola femminile Giovani
Ore 13: Spada femminile Giovani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, dove vedere i Tricolori Cadetti e Giovani di Genova

GenovaToday è in caricamento