Altro

Coastal rowing: oro mondiale per l'equipaggio genovese

Edoardo Marchetti, Giacomo Costa, Alessandro Calder, Lorenzo Gaione e Edoardo Rocchi hanno vinto una finale al cardiopalma

Dopo gli ottimi risultati ottenuti ai campionati italiani che si sono tenuti di fronte alle coste genovesi, l’equipaggio del Rowing Club Genovese si è laureato campione del mondo ai campionati di Barletta.

Per l’equipaggio formato da Edoardo Marchetti, Giacomo Costa, Alessandro Calder, Lorenzo Gaione e Edoardo Rocchi ha vinto dopo una finale al cardiopalma che ha visto salire sul podio anche l’equipaggio di Murcarolo di Giovanni Melegari, Guglielmo Melegari, Enrico Perino, Pietro Sitia e il timoniere Fabio Siracusa. 

"Vedere i nostri canottieri laurearsi campioni del mondo - commenta l’assessore allo sport e agli impianti sportivi Alessandra Bianchi - e conquistare anche il bronzo in una disciplina bellissima e altamente competitiva ci rende orgogliosi. Il coastal rowing, o canottaggio costiero, rappresenta perfettamente l’immagine dello stretto legame che intercorre tra Genova e le discipline acquatiche. Ne abbiamo dato esempio con i Tricolori di settembre e non vediamo l’ora di fare il bis nel 2024 quando sarà proprio la nostra città a ospitare il campionato iridato. Con la speranza che, grazie alla straordinaria attività delle nostre società remiere, possano arrivare nuovamente risultati importanti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coastal rowing: oro mondiale per l'equipaggio genovese
GenovaToday è in caricamento