rotate-mobile
Altro

Pro Recco alle finali di Champions League: date e orari delle gare

Dopo aver vinto scudetto e Coppa Italia, la Pro Recco va all'assalto della terza Champions League di fila

La Pro Recco si rituffa in Europa e va a caccia di un altro trionfo dopo quelli delle ultime due stagioni in Champions League che ha segnato l'undicesima volta nella storia del club ligure. Sukno e i suoi ragazzi hanno dominato la stagione italiana vincendo scudetto e Coppa Italia, ora sono chiamati all'ultima fatica stagionale: la Final Eight di Belgrado. 

Il momento più atteso dell'anno è ormai arrivato: mercoledì a Belgrado la Pro Recco comincerà la sua Final Eight contro il Ferencvaros campione d'Ungheria, formazione che nelle ultime tre stagioni è sempre salita sul podio. Il quarto di finale che farà calare il sipario sulla prima giornata della competizione (fischio d'inizio alle ore 20 con diretta su Sky Sport Arena) è un remake della finale del 2021 e della semifinale della passata edizione.

"Affrontiamo di nuovo il Ferencvaros, ci aspetta una sfida tostissima, la Final Eight non ammette errori, se perdi una partita non hai margine di recupero - le parole di mister Sandro Sukno -. Siamo concentrati, abbiamo analizzato i nostri avversari di mercoledì, una classica squadra ungherese, con una potenzialità offensiva pazzesca: sono tutti pericolosi al tiro, fanno tanti movimenti offensivi, ruotano i centri, entrano da tutte le parti. I ragazzi li vedo bene, in queste 48 ore ripeteremo alcuni dettagli, analizzando dove possiamo migliorare e concentrandoci su noi stessi. Ho la rosa al completo, andremo a Belgrado in quindici giocatori e non ho ancora deciso chi scenderà in vasca. Ci saranno otto squadre davvero forti, forse possiamo dire che solo Vouliagmeni e Jug sono le uniche che hanno qualcosa in meno, le altre sei secondo me hanno la stessa possibilità di vincere la coppa. La nostra mente però è focalizzata solo sul quarto di finale, pensiamo uno step alla volta".

La Pro Recco si è allenata al polo acquatico di Ostia domenica pomeriggio e oggi, nel pomeriggio, raggiungerà la Serbia. In caso di vittoria nei quarti, i campioni d'Europa affronteranno la vincente di Brescia - Vouliagmeni nella semifinale in programma giovedì alle ore 20. 

Nella vasca esterna del complesso 11 Aprile, teatro delle ultime due Champions League alzate dai biancocelesti (giocate però nella piscina coperta), sono attese tremila persone: ad organizzare la competizione sono i campioni di Serbia del Novi Beograd, battuti in finale lo scorso anno da Ivovic e compagni ai rigori. Rispetto al passato è stato introdotto un giorno di riposo tra la semifinale e la finale. Sarà l'ultima volta della Final Eight: dal prossimo anno la coppa sarà assegnata con una Final Four. Con la vittoria dello Scudetto la Pro Recco si è assicurata la qualificazione diretta alla fase a gironi.

Date e orari delle Finali di Champions League

Quarti di finale (mercoledì 31 maggio):

QF1 ore 15:30 Barceloneta vs Jug Dubrovnik;
QF4 ore 17:00 Novi Beograd vs Olympiacos;
QF2 ore 18:30 Brescia vs Vouliagmeni;
QF3 ore 20:00 Pro Recco vs Ferencvaros.

Semifinali (giovedì 1 giugno):

ore 18:30*: vincente QF1 vs vincente QF4;
ore 20:00: vincente QF2 vs vincente QF3.
*in caso di vittoria del Novi Beograd nei quarti, la semifinale sarà anticipata alle ore 17.

Finale (sabato 3 giugno):

ore 19:00: 3-4 posto
ore 21:00: Finale

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Recco alle finali di Champions League: date e orari delle gare

GenovaToday è in caricamento