rotate-mobile
Altro

Alle Piscine di Albaro grande festa per Francesco Bocciardo

Il pluricampione paralimpico Francesco Bocciardo torna nell’impianto dove ha preparato i suoi successi, grande festa in arrivo. 

I Nuotatori Genovesi e le Piscine di Albaro sono pronti alla grande festa. Oggi alle 17 nell’impianto di Genova verrà celebrato il fantastico 2021 di Francesco Baiardo, nuotatore paralimpico che alle Paralimpiadi di Tokyo è stato brillante protagonista. Il nuotatore paralimpico è tornato a casa dal Giappone con ben due ori vinti uno dietro l’altro. Il primo è arrivato nei 200 stile libero, il secondo nei 100, entrambi nella categoria S5. Un successo straordinario per il ragazzo classe 1994 che aveva già vinto il metallo più prezioso a Rio 2016 e che così ha migliorato cinque anni dopo il proprio bottino. 

Francesco Bocciardo torna quindi oggi dove tutto è iniziato, dove la straordinaria impresa in Giaterra nipponica è stata preparata nei minimi dettagli, con sacrifici, pazienza e tanta passione. Ad accoglierlo la sua società e anche alcune autorità come  il presidente del CONI Liguria Antonio Micillo, l'assessore regionale allo sport Simona Ferro, il consigliere comunale con delega allo sport Stefano Anzalone e il presidente del Municipio VIII Medio Levante Francesco Vesco.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Piscine di Albaro grande festa per Francesco Bocciardo

GenovaToday è in caricamento