rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

Pallanuoto, due positive al Covid nel Trieste: Bogliasco non gioca

Non si giocherà la gara in programma domani dell'A1 femminile tra Bogliasco e Trieste.

Niente sfida in A1 femminile tra Trieste e Bogliasco. Le ragazze di Sinatra era pronte a partire alla volta del Friuli Venezia Giulia, ma nessuno si muoverà dalla Liguria. La gara valida per il massimo campionato femminile di pallanuoto infatti non si giocherà.

Trieste-Bogliasco non si gioca: due positive al Covid

E'la stessa società di casa ad annunciarlo: "La Pallanuoto Trieste comunica di aver chiesto alla Federnuoto il rinvio del confronto con il Bogliasco, valido per la terza giornata del campionato di serie A1 femminile, in programma sabato 6 ottobre alla “Bruno Bianchi”.
Alla vigilia della partita infatti nel gruppo-squadra alabardato sono emerse due positività da Covid (con sintomi per fortuna molto lievi). La società ha immediatamente allertato l’autorità sanitaria competente che, anche a causa dell’aggravarsi della situazione contagi a Trieste, ha prudenzialmente consigliato di non disputare la gara. Le giocatrici triestine sono state poste in stato di sorveglianza sanitaria. Se - come auspicabile - non emergeranno nuove positività ai tamponi di controllo che verranno effettuati da Asugi, il gruppo potrà tornare ad allenarsi in tempi brevi. La Federnuoto, a stretto giro, ha confermato il rinvio della partita a data da destinarsi".

Nessun problema di salute quindi, e questa è la notizia più importante. Le due squadre quindi riprenderanno il campionato dalla quata giornata in cui Bogliasco se la vedrà con Florentia, mentre Trieste affronterà il Vela Nuoto Ancona.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, due positive al Covid nel Trieste: Bogliasco non gioca

GenovaToday è in caricamento