Giovedì, 23 Settembre 2021
Altro

Pallanuoto, Coppa Italia: le avversarie di Pro Recco e Quinto al primo turno

La stagione della pallanuoto maschile è ai nastri di partenza, a metà settembre si giocherà il primo turno della Coppa Italia con Pro Recco e Quinto protagoniste.

Il Quinto in vasca (Credits: Pagina Facebook ufficiale Quinto)

Si torna in vasca ed è la Coppa Italia ad inaugurare la nuova stagione della pallanuoto maschile. Due le genovesi in campo nel primo turno che si svolgerà dal 17 al 19 settembre. La Pro Recco parte ovviamente con i favori del pronostico essendo campione in carica e avendo vinto il trofeo in tutte le ultime otto edizioni. La formula prevede quattro gironi iniziali con passaggio del turno delle prime due di ogni raggruppamento con le magnifiche otto che si giocheranno il trofeo nella Final Eight in programma dall’11 al 13 marzo.

Il Quinto è stato inserito nel Gruppo A che si giocherà a Brescia e vedrà in vasca anche Salerno, prima avversaria dei genovesi alle 18,30 di venerdì 17, e i padroni di casa Campioni d’Italia in carica che affronteranno i biancorossi nel terzo incontro del fine settimana.

I Campioni d’Europa in carica della Pro Recco invece sono stati inseriti nel Girone B che si giocherà ad Anzio e vedrà protaoniste quattro compagini. I liguri affronteranno Posillipo venerdì alle 20, e poi alle 9,30 di sabato saranno in vasca contro il Roma Nuoto. L’ultimo match li vedrà opposti invece ad Anzio, padrona di casa.

Per la Liguria al via della Coppa Italia ci sarà anche la Rari Nantes Savona, inserita nel Girone C con San Donato Metanopolis e Pallanuoto Trieste con quest’ultima che ospiterà le gare nella vasca di casa. Il quarto gruppo si giocherà invece a Siracusa e vedrà ai blocchi di partenza Siracusa, Lazio Nuoto, Telimar e Nuoto Catania.

Tutto pronto quindi per l’inizio di stagione della pallanuoto maschile e ci sono già i primi obiettivi importanti da centrare. Pro Recco e Quinto vanno all’assalto del passaggio del turno in Coppa Italia per provare a portarsi a casa la Coppa Italia a marzo del 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Coppa Italia: le avversarie di Pro Recco e Quinto al primo turno

GenovaToday è in caricamento