rotate-mobile
Altro

Milano-Sanremo 2023: vince Van der Poel

Arrivo in solitario dopo la fuga sul Poggio, secondo Ganna

La 114esima edizione della Milano-Sanremo è stata vinta da Mathieu van der Poel. L'olandese del team Alpecin-Deceuninck si è imposto dopo 294 chilometri sull'italiano Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers), che ha superato in volata Van Aert e Pogacar 

Si è chiusa così la prima classica ciclistica della stagione 2023, Van der Poel, solitario all'arrivo, succede nell'albo d'oro allo sloveno Matej Mahoric. La gara si è decisa sul Poggio con il tentativo di Pogacar seguito da Ganna, Van Aert e Van der Poel, l'olandese con uno scatto ulteriore è andato in fuga e all'arrivo di via Roma è arrivato senza rivali. 

Durante il passaggio nel ponente genovese è andato in scena anche un flash mob dei comitati del territorio contrari al progetto della fabbrica dei cassoni della nuova diga foranea. Hanno protestato mostrando diversi striscioni contro la giunta e il sindaco Marco Bucci. "I voti li hai presi, ora i cittadini vanno difesi", "Ci avete rotto i polmoni" e "No ai cassoni, basta servitù" sono alcuni degli slogan utilizzati. 

Video: il passaggio dei ciclisti sul Turchino, località Fado

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano-Sanremo 2023: vince Van der Poel

GenovaToday è in caricamento